Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

08/10/2015 Monreale

Eventi

La scrittrice monrealese Maria Sapienza si racconta con "Il grande albero"

La scrittrice monrealese Maria Sapienza si racconta con "Il grande albero" Stampa

Il romanzo autobiografico sarà presentato venderdì al Circolo Italia

Il Grande Albero é il romanzo autobiografico della scrittrice monrealese Maria Sapienza, che attraversa con questo racconto tutte le fasi salienti della sua vita mettendo a fuoco i rapporti familiari, le sue radici ed il forte attaccamento ai valori affettivi e della sua terra, la Sicilia e la sua cittâ Natale Monreale, ricca di tradizioni, cultura e bellezze che l'autrice riesce a mettere in risalto per farle apprezzare ai suoi lettori.

Il libro sarà presentato venerdì prossimo alle ore 18, nei locali del Circolo Italia di Piazza Vittorio Emanuele, grazie alla disponibilità del presidente Rosolino Aricò, di tutti i soci ed in particolare dal giornalista e socio del circolo Lorenzo Salamone.

La storia si snoda in dodici capitoli che non rispecchiano il corso reale degli eventi. La narrazione segue il tempo dell'anima e si conclude con un finale aperto che lascia spazio alla rielaborazione personale del lettore. La protagonista è una donna che non si arrende e che lotta per non svilire l'amore che sgorga dentro il suo cuore. Il linguaggio è ricco di poesia, paratattico e sono di uso frequente le sinestesie. La seconda parte del libro è dedicata alla poesie: lirica d'amore, nostalgica e struggente.

Dopo il saluto del sindaco Piero Capizzi e del presidente del Circolo Italia Rosolino Aricò, interverranno: il professore Davide Parisi, la giornalista Ina Modica e l'onorevole Tonino Russo. Presiederà il professore Salvino Caputo che ha curato la presentazione del romanzo. All'organizzazione dell'evento rivolto in particolar modo all'universo femminile, hanno collaborato anche le socie dell'Associazione Donnattiva di Monreale.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - presentazione - libro - romanzo - autobiografia - maria sapienza - associazione - donnattiva - circolo italia -

Notizie correlate:
- 08/10/2015  La storica fontana di Giacalone torna con un nuovo look
- 08/10/2015  Monreale, torna la Musica Sacra
- 08/10/2015  Monreale, la galleria Cirba riaprirà: sopralluogo per preparare un preventivo di spesa
- 08/10/2015  Esplode una bomboletta di deodorante, si procura ustioni sul 30 per cento del corpo
- 07/10/2015  Monreale, raccolta rifiuti ancora per un mese alla Tech: 287 mila euro più Iva

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web