Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

13/07/2015 Monreale

Cronaca

La Fiat 500 del pioppese Andrea La Corte in piazza: un successo l'evento della Festina Lente

La Fiat 500 del pioppese Andrea La Corte in piazza: un successo l'evento della Festina Lente Stampa

Curiosi, turisti e appassionati per scoprire i segreti del mini-bolide del campione siciliano

Simpatica e riuscita manifestazione quella organizzata dalla scuderia Festina lente Racing di Monreale. In piazza Guglielmo, è spuntata (autorizzata da un’ordinanza e comunque a motore spento), la Fiat 500 del pioppese Andrea La Corte, campione in carica di Sicilia e Calabria della classe S1.

Sono stati tantissimi i curiosi, turisti compresi, che hanno scattato decine di foto e voluto scoprire i segreti di questo mini-bolide.

Con La Corte, erano presenti anche i piloti Natale Mannino, secondo classificato alla recente Targa Florio storica su Porsche 911 SC preparata da Mimmo Guagliardo, accompagnato dai colleghi Ciccio La Franca e Oliver Oliveri e la pilota madonita Miriam Ballarino, finalista di Italia Rally Talent. I piloti si sono quindi intrattenuti con alcuni cittadini che hanno chiesto informazioni sulla loro attività e poi, giunto sul posto il sindaco Piero Capizzi, sono entrati nell’aula consiliare, posta all’interno del Complesso Monumentale Guglielmo II, dove, il presidente del sodalizio sportivo, Rosario Lo Cicero, li ha presentati, uno per uno al primo cittadino, raccontando, in sintesi, il percorso sportivo dei piloti siciliani.

“Sono felice per questo incontro che è una buona occasione per conoscere personalmente, a parte La Corte e Lo Cicero che sono nostri concittadini, gli altri piloti che rappresentano nei Rally, nelle cronoscalate e nei slalom, la nostra Città – ha detto Capizzi -. Vi siamo vicini e seguiamo con attenzione la vostra attività ed i vostri prestigiosi risultati che tengono alto il nome di Monreale”.

Sono stati consegnati poi, ai piloti, quali riconoscimenti del Comune, alcune copie del volume “La Divina Commedia dipinta” del maestro Pippo Madè. “La nostra è, soprattutto, una associazione culturale e così abbiamo deciso di donare, a posto delle consuete coppe e targhe, delle quali noi piloti abbiamo piene le abitazioni - ha detto Rosario Lo Cicero - un libro di pregio che accompagnerà, attraverso la sua lettura e la visione delle opere dantiste in esso contenute, l’estate dei nostri piloti”.

Alla manifestazione erano presenti i consiglieri comunali Antonella Giuliano e Giuseppe Guzzo. Non c’era per problemi familiari l’assessore al Turismo Ignazio Zuccaro.

(Foto di Claudia Scavone)

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - eventi - manifestazioni - scuderia - festina lente racing - piazza - guglielmo - piloti - auto - sindaco - piero capizzi -

Notizie correlate:
- 13/07/2015  Unesco a Monreale: 30 % di visitatori in più, Ztl, arredo urbano e la Musica Sacra. Ecco il piano
- 13/07/2015  Monreale, al consiglio comunale è "guerra" sul Bilancio
- 13/07/2015  Monreale, a villa Savoia la rassegna di poesie e racconti brevi "Cuntu e Cantu"
- 13/07/2015  Estate monrealese 2015, sarà una versione lunga. Spettacoli in piazza Guglielmo
- 11/07/2015  Blitz dei Carabinieri del Nas in tre allevamenti di Camporeale e Monreale

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web