Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

20/12/2013 

Regione

La Divina Commedia di Madè "vola" a Trapani, oggi la presentazione

La Divina Commedia di Madè Stampa

Alle 17 presso l´accademia Kandinskij il convegno organizzato dallo Europe Direct di Trapani

L'Accademie di Belle Arti "Kandinskij di Trapani, sarà scenario, oggi alle 17.00 del convegno "La Divina Commedia - disegnata di Madè - gli Studenti a scuola d'Europa.

Il convegno è stato organizzato dallo Europe Direct di Trapani in collaborazione con il Consorzio Universitario di Trapani e con l'Associazione Culturale Internazionale Madè. Dopo la registrazione di rito, gli intervenuti potranno seguire i lavori moderati da Rosario Lo Cicero, curatore del volume d'arte illustrato da Madè. Aprirà i lavori Giovanni Curatolo, presidente del consorzio universitario della provincia di Trapani al quale si affiancherà, per in benvenuto, Silvia Guaina docente di pittura dell'Accademia "Kandiskij". Il clou della serata sarà la relazione del giornalista Giovanni Paterna coadiuvato dalle immagini de "la Divina Commedia - disegnata" di Madè che scorreranno, come slide, alle sue spalle, sotto il coordinamento dello Staff dell'Europe Direct di Trapani.

"Una buona occasione per ritrovare i miei tanti amici di Trapani e Provincia - ha dichiarato Madè - nella certezza che apprezzeranno il volume d'arte con le illustrazioni da me realizzate, in omaggio a Sommo Poeta”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: trapani - convegno - divina commedia - madè - europe direct - accademia kandinskij - giovanni curatolo - giovanni paterna

Notizie correlate:
- 13/12/2013 Mafia, altro colpo a Messina Denaro: in manette i familiari

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web