Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

24/02/2015 

Mondo

La Bce presenta la nuova banconota da 20 euro

La Bce presenta la nuova banconota da 20 euro Stampa

La terza della serie "Europa", in circolazione dal 25 novembre 2015

Presentata dalla Bce nella nuova sede di Francoforte sul meno, la nuova banconota da 20 euro, che entrerà in circolazione a partire dal 25 novembre. Questa è il terzo taglio della serie "Europa", che sta sostituendo quella di "Cartometa" introdotta nel 2002. Come le nuove banconote da 5 e  10 euro anche questa include un numero verde smeraldo che ne certifica la regolarità.

"Costituisce un'autentica innovazione nel settore della tecnologia delle banconote - ha spiegato il governatore Mario Draghi - per la sua esclusiva tecnologia di sicurezza detta "finestra con ritratto". Guardando la banconota in controluce infatti, la finestra rivela su entrambi i lati, il ritratto della figura mitologica Europa.

"Per agevolare i preparativi in vista dell'introduzione del nuovo biglietto", spiegano dalla Bce, sono state dispensate informazioni ai produttori di apparecchiature per il trattamento delle banconote e agli altri soggetti interessati, oltre ad aver fornito loro anticipatamente alcuni esemplari del nuovo biglietto per lo svolgimento di test e la predisposizione dei necessari adeguamenti".

Vincenzo Ganci

© Riproduzione riservata

Tags: europa - banconote - euro - presentazione - bce - tecnologia - mario draghi - francoforte -

Gallery


Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web