Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

20/02/2015 

Sport

Jacques Villeneuve da pilota a disegnatore di piste

Jacques Villeneuve da pilota a disegnatore di piste Stampa

L'ex campione del mondo ha annunciato un progetto che porta la sua firma

Molti ricorderanno Jacques, figlio di Gilles Villeneuve che, al contrario del velocissimo e spericolato padre che perse la vita, al volante della Ferrari, l’8 maggio 1982, durante le qualifiche del GP del Belgio, riuscì a vincere il Campionato del Mondo 1997 al volante della Williams e la 500 miglia di Indianapolis del 1995.

Ieri, l’ex Campione del Mondo, ha annunciato la nascita di un progetto motoristico che porta la sua firma, una nuova pista. Villeneuve, fa parte di un gruppo la “Okanagan Motorsport Corporation” del quale è presidente Bill Drosson ed ha come componenti Trevor Seibert e David King. Il citato Gruppo, intende costruire una nuova pista, denominata “Area 27” nella provincia canadese della British Columbia e precisamente nella regione del Sud Okanagan.

Villeneuve ha dichiarato: "Ho avuto la fortuna di correre in tutto il mondo e su tante piste diverse nel corso degli anni. Alcune di esse si sono rivelate emozionanti per quanto riguarda il singolo giro da qualifica perché ti consentivano di guidare e spingere sempre al limite. Altri circuiti si distinguevano invece per le particolari opportunità di sorpasso. Insieme a tutte queste opportunità che fanno scaricare adrenalina, c'erano anche quei circuiti che sembravano mancare di anima o di emozioni. Ho sempre pregustato la sfida di poter disegnare una pista che tenesse conto dell’emozione sul giro singolo, del duello ruota a ruota, e che evitasse le insidie rappresentate dai tracciati meno interessanti. L’obiettivo è quello di progettare una pista che possa rendere orgoglioso chi conquista una pole position e che al contempo sia anche in grado di offrire delle gare entusiasmanti per i  fans".

(Fonte: Motori Fan Page - Foto Copyright Jacques Villeneuve)

Rosario Lo Cicero

© Riproduzione riservata

Tags: formula 1 - circuito - progetto - jacques villeneuve - canada - okanagan motorsport corporation - area 27 -

Notizie correlate:
- 17/02/2015  Michael Scumacher e quel "miracolo" sperato
- 10/02/2015  Formula 1, Vettel come Schumacher per riportare la Ferrari al mondiale
- 30/01/2015  Formula 1, svelata oggi la SF15-T, la nuova monoposto di Maranello
- 19/01/2015  Formula 1, in Gran Bretagna 99 sterline per assistere al Gran Premio
- 07/01/2015  Susie Wolff e la sua voglia di Formula 1

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web