Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

15/07/2014 

Sport

In bici per il cammino di Santiago de Compostela: l'impresa degli atleti dell'Asd Fiamma e di Madonie Bike

In bici per il cammino di Santiago de Compostela: l'impresa degli atleti dell'Asd Fiamma e di Madonie Bike Stampa

Una vera e prorpia impresa a bordo di mountain bike

Ogni anno percorrono circa 12 mila chilometri a spasso per la Sicilia. Quest’anno gli atleti dell’Asd Fiamma Palermo hanno in mente un’altra impresa: il cammino di Santiago De Compostela. “Da alcuni anni, noi amatori della bicicletta, spinti da un obiettivo comune, ci siamo prefissati di realizzare delle imprese – dicono gli atleti -. Imprese che mettono a dura prova la nostra condizione fisica, ampliano la nostra esperienza sportiva, ci fanno superare quelli che sono i nostri limiti, riuscendo dove molti non osano. Il cammino di Santiago de Compostela, è il lungo viaggio che i pellegrini fin dal Medioevo, intraprendevano partendo dalla Francia attraversando la Spagna per raggiungere il santuario di Santiago dove ci sarebbe la tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore”. L’itinerario più importante per raggiungere il santuario è il cammino francese che parte dal santuario di St-Jean-de-Port (Francia), passando dalle principali città Roncisvalle, Pamplona, Burgos e Leon infine Santiago per poi concludere il viaggio a Finisterre. “Il nostro viaggio di 900 km seguirà il vecchio percorso di mulattiere e strade di campagna”, precisano dall’Asd Fiamma.

Il gruppo è formato da sei ciclisti della Asd Fiamma di Palermo e Madonie Bike di Collesano, ragazzi tutti di Collesano che partiranno da Palermo in auto fino a Genova il 20 luglio per raggiungere St-Jean –de- Port, luogo in cui il 22 luglio avrà inizio il lungo viaggio. I ciclisti sono: Vincenzo Catalano, Vincenzo Restivo, Vincenzo Asciutto, Vincenzo Rorondi, Rosario Rotondi e Giuseppe Zuccaro.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: cammino - santiago de compostela - atleti - asd fiamma - palermo - madonie bike - collesano

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web