Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

17/03/2014 Monreale

Sport

Il Marathon Monreale va a Roma. Prima storica mezza maratona italiana per il gruppo

Il Marathon Monreale va a Roma. Prima storica mezza maratona italiana per il gruppo Stampa

Saranno quattro gli atleti a rappresentare gli atleti monrealesi nella gara di domenica prossima

Appuntamento “storico” per il gruppo del Marathon Monreale che domenica prossima, 23 marzo, per la prima volta, varcherà i confini regionali. Il gruppo di atleti monrealesi, infatti, sarà rappresentato da ben 4 atleti alla 20esima maratona internazionale di Roma. Per la prima volta in una maratona saranno presenti Salvo Moscadini e Andrea Rizzo, mentre ripeteranno l'avventura i maratoneti Silvio Termini e Maurizio Manno.

“Dopo parecchi mesi di allenamenti e sacrifici – dice il presidente del Marathon Monreale, Nino Lo Iacono - i ragazzi son o pronti per affrontare la regina delle competizioni podistiche. Questa è la prima competizione fuori la Sicilia di quest'anno, ma già il prossimo mese la società normanna parteciperà ad un'altra maratona internazionale”.

Ma il Marathon non si ferma, visto che sono in fase di organizzazione due eventi nel monrealese. Il primo in programma il 16 luglio, in notturna, lungo le vie del Paese, con la corsa dedicata ed intitolata al dottor Vincenzo Massaro, trofeo giunto alla terza edizione; il secondo, a settembre (data da stabilire), nel suggestivo ed incontaminato bosco di Casaboli, gara richiestissima da tutti i podisti siciliani. "Ringrazio anticipatamente a nome mio e di tutti i ragazzi della Marathon Monreale - conclude il presidente - i nostri sponsor Poggio Normanno, farmacia Molara, Studio tecnico di Sivio Termini per il loro supporto economico, senza il quale non potremmo riuscire a divulgare e praticare lo sport a Monreale, locomotiva di legalità e salute". 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: maratona internazionale - roma - partecipazione - atleti - marathon monreale - atleti - presidente - nino lo iacono

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web