Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

29/04/2015 

Sport

Il 20° slalom Torregrotta-Roccavaldina entra nel vivo: due i piloti monrealesi presenti

Il 20° slalom Torregrotta-Roccavaldina entra nel vivo: due i piloti monrealesi presenti Stampa

Con i colori della scuderia "Festina lente Racing"

Torregrotta - Roccavaldina, da vent’anni ormai, è sinonimo di garanzia negli slalom italiani. La gara, valida come seconda tappa del campionato italiano slalom, salita alla ribalta nazionale e da più parti indicata tra i migliori slalom che si svolgono in Italia, taglia quest’anno il prestigioso traguardo delle 20 edizioni.

Questo “ventennale”, si preannuncia, così’ come negli altri anni, sportivamente combattuto. I 3,5 chilometri (da ripetersi tre volte) della Statale 59 che da Torregrotta, appunto, conducono sin su alla medievale Roccavaldina, saranno lo scenario ormai consueto che accompagnerà, gli oltre cento piloti - tanti ne risultano ad iscrizioni chiuse - che si daranno battaglia per la vittoria assoluta, per quella di “gruppo” e di “classe”.

I migliori specialisti, dal campione siciliano in carica, il custonacese Alberto Santoro (Armanno Corse) con la sua Radical SR4, a quello che, nello scorso, anno fu il diretto contendente, il catanese Domenico Polizzi (Cubeda Corse) con la Elia Avrio, sino a giungere al Molisano Fabio Emanuele (Campobasso Corse) con la Osella. Sono questi i sicuri contendenti alla vittoria finale. Ad inseguirli i campani Luigi Vinaccia (Campobasso Corse) su Osella e Vincenzo Manganiello con la Radical SR4 del Motorsport Sorrento, poi ancora le Radical SR4 del busetano Andrea Raiti e del veterano Nicolò Incammisa, entrambi iscritti dalla Catania Corse.

Le verifiche tecnico sportive si svolgeranno, come consuetudine, sabato 2 maggio, dalle 15.30 alle 19.30, nella piazza Unità d’Italia di Torregrotta. Domenica tre maggio, a partire dalle 8, il via alla gara, organizzata dal Gianfranco Cunico Club in collaborazione con l’Aci Messina. La premiazione, a termine della gara, si svolgerà, ancora una volta, nell’accogliente Aula Consiliare del Comune di Torregrotta.

Anche la città di Monreale, grazie ai colori della scuderia “Festina lente Racing”, sarà presente con tre piloti: Andrea La Corte, ancora una volta al volante della Fiat 500 auto-preparata, con la quale lo scorso anno ha vinto i titoli nella classe S1, di campione siciliano e calabrese e con la quale ha inoltre vinto la Coppa Csai 6° zona del Gruppo Speciale; il presidente del sodalizio e giornalista, Rosario Lo Cicero, che, dopo aver vinto nel 2014, il campionato siciliano della classe N1 e la Coppa Csai 6° zona del Gruppo N, cercherà di confermarsi, sempre al volante della Fiat Seicento, nella classe riservata alle racing start. Con loro anche il mazarese Giuseppe Russo, che cercherà di dare battaglia, al massimo delle sue forze, in classe N3, al volante della fida Peugeot 106 Rally preparata dal “mago” Ciarcelluti. 

"La nostra amministrazione, - ha detto l'assessore al turismo sport e spettacolo Ignazio Zuccaro - auguro alla Scuderia Festina lente ai piloti La Corte e Lo Cicero, di ben figurare, nel prestigioso ed importante appuntamento di valenza nazionale. Siamo certi che, scuderia e piloti, saranno tra i protagonisti nelle loro classi, dello slalom valido per il campionato italiano".

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: slalom - torregrotta - roccavaldina - aci - piloti - gara - campionato - scuderia - messina -

Notizie correlate:
- 04/04/2015  Al via il campionato siciliano slalom, tutto pronto per il "Città Iblea"
- 02/04/2015  Due piloti monrealesi della scuderia Festina Lente Racing, alla 20° edizione del Torregrotta Roccavaldina
- 27/02/2015  Slalom, il "Principe di Belmonte" inserito nel calendario Aci Sport 2015
- 12/10/2014  Autoslalom, i monrealesi Andrea La Corte e Rosario Lo Cicero vincono la Coppa CSAI 6^ zona
- 09/10/2014  Slalom di Serrastretta, gara decisiva per due piloti della scuderia monrealese Armanno

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web