Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

11/12/2015 Monreale

Cronaca

Giornata della Cultura e della Solidarietà, a Monreale un corteo di studenti

Giornata della Cultura e della Solidarietà, a Monreale un corteo di studenti Stampa

Manifestazione nell'ambito del Gran Galà della Cultura e Solidarietà patrocinata dal Ministero della Difesa e dalla Polizia di Stato

Il sindaco di Monreale Piero Capizzi insieme al deputato nazionale Mario Caruso  e ai rappresentanti dei Carabinieri di Monreale, il colonnello Mauro Carrozzo, il tenente Francesco Vivona , stamane hanno preso parte alla Giornata della Cultura e della Solidarietà, manifestazione organizzata dal presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicola Mannino, con le scuole di Monreale in occasione del Giubileo.

La manifestazione che fa parte anche del Gran Galà della Cultura e Solidarietà patrocinata dal Ministero  della Difesa e dalla Polizia di Stato, ha preso parte una delegazione di studenti di Palermo. Il corteo di con in testa le autorità, è partito dalla scuola Morvillo ed ha raggiunto piazza Inghilleri dove sono state deposte due corone di fiori sulle lapidi dei capitani Emanuele Basile e Mario D’Aleo.

“Simbolica manifestazione – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi - un segno di gratitudine verso uomini valorosi come i capitani Basile e D’Aleo che hanno sacrificato la loro vita per la legalità ed il rispetto delle regole. Il ricordo per questi uomini deve essere costante e permanente al di là delle ricorrenza”.

Soddisfazione per la piena e armoniosa riuscita della manifestazione è stata espressa dal presidente dell'associazione Parlamento della Legalità Nicola Mannino, che ha ringraziato tutti i bambini che insieme hanno urlato per la legalità, la giustizia, l’uguaglianza e la fraternità.

“Sono gli uomini nobili come il capitano Basile e il capitano D'Aleo che ci rendono orgogliosi di essere italiani. Il loro sacrificio, pero', non e' stato vano poichè loro continuano a vivere negli occhi e nel cuore dei loro concittadini". Con queste parole l'onorevole Mario Caruso, presidente di Italia Civile Popolare e membro della commissione Difesa, ha ricordato i capitani dei Carabinieri.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - corteo - manifestazione - legalità - cultura - ministero difesa - polizia di stato - carabinieri - sindaco - piero capizzi - colonnello - mauro carrozzo - tenente - francesco vivona -

Gallery


Notizie correlate:
- 11/12/2015  Apertura della Porta Santa al duomo di Monreale, il Prefetto vieta i fuochi artificiali
- 11/12/2015  I mosaici della cattedrale di Monreale raccontano il Giubileo in un dvd
- 11/12/2015  Monreale, parla il neo vice comandante Ganci: “Mille problemi? Li risolveremo”
- 10/12/2015  Monreale, fermato per aver violato la Ztl si scaglia contro il vigile: denunciato
- 10/12/2015  Monreale, approvato il Bilancio di Previsione: ma il Pd ora deve prendere una decisione

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web