Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

24/03/2015 

Mondo

Germanwings, sale a 150 il numero delle vittime, forse un superstite fra i rottami. Giallo sulle cause

Germanwings, sale a 150 il numero delle vittime, forse un superstite fra i rottami. Giallo sulle cause Stampa

Fra i passeggeri anche 16 studenti e due insegnati di rientro da una gita

Decollato alle 8.57 dall’aeroporto di Barcellona verso Dusseldorf l’Airbus A320 della compagnia low cost tedesca German Wings si è schiantato sul massiccio delle "Trois Evechés", nel sud della Francia. Perdono la vita 144 passeggeri, 2 piloti e 4 assistenti di volo anche se secondo alcune indiscrezioni è stato avvistato un corpo muoversi in mezzo ai rottami che tra l’altro ricoprono una zona di circa 2 km quadrati. Quindi si accende la speranza che ci sia un supersite nella tragedia della compagnia tedesca che proprio pochi giorni fa riceveva l’onorificenza come migliore compagni low cost del mondo.

Purtroppo il luogo dell’impatto si trova in una zona impervia da raggiungere a 2700 metri, un mistero le cause dell’incidente. Secondo i radar il velivolo ha perso rapidamente quota passando da 11500 metri d’altitudine a 2000 metri e tralaltro non è stata registrata alcuna richiesta di soccorso da parte dell’equipaggio.

Un anomalia che lascia perplessi in quanto questo genere di velivoli di norma effettuano voli in IFR(volo strumentale) gestito per intero dal pilota automatico che non permetterebbe mai in situazioni di funzionamento regolare perdite di quota repentine senza lanciare l’allarme. Una “rotta anomala” definita dagli esperti.

Oltre 240 pompieri e tre squadroni della gendarmeria francese si stanno recando sul luogo dell’impatto, ma difficilmente la raggiungeranno in giornata a cause delle vie impervie. Tra i passeggeri anche 16 studenti e due insegnati di un istituto superiore in rientro da un viaggio scolastico.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: german wings - francia - volo - vittime - studenti - tragedia - airbus - a320 - aereo - incidente - barcellona - dusseldorf -

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web