Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

16/03/2014 

Sport

Formula 1, primo GP a Rosberg. Ricciardo squalificato, Alonso è quarto

Formula 1, primo GP a Rosberg. Ricciardo squalificato, Alonso è quarto Stampa

Il ferrarista aveva tagliato il traguardo al quinto posto. Raikkonen da ottavo a settimo

La Mercedes di Niko Rosberg vince il primo GP della stagione 2014 di F1, che si è disputato a Melbourne in Australia.
La gara prende il via alle 7 in punto italiane anche se, a causa di alcune vetture che accusano problemi, il via viene ripetuto. Le Mercedes di Hamilton, pole-man del sabato, e quella di Rosberg, scattano bene, così come la Red Bull di Ricciardo; al 5° posto si posiziona la Ferrari di Alonso. Il giapponese Kobayashi sbaglia in frenata, probabilmente a causa delle gomme fredde e butta fuori pista l'incolpevole Williams di Felipe Massa. Il pilota brasiliano ex Ferrarista, accetta le scuse del giapponese, preoccupato per le eventuali sanzioni della FIA.
Dopo pochi giri, due colpi di scena: Hamilton torna ai box e si ritira e poco dopo stessa decisione la prende il Campione del Mondo Sebastian Vettel che abbandona contrariato la sua Red Bull. Al decimo giro di gara, la Walliams di Bottas, fora una gomma e lascia frammenti del cerchione sulla pista, tanto che la Direzione Gara chiede l'intervento della Safety Car.
La gara prosegue così, senza particolari colpi di scena, sino alla fine, quando alle 8,40 il biondo Rosberg taglia il traguardo con la sua Mercedes, seguito dalla Red Bull di Ricciardo, dalla McLaren del 21enne danese Kevin Magnussen, dall'altra McLaren di Jenson Button e dalla deludente Ferrari di Fernando Alonso. Kimi Raikkonen chiude ottavo. Ma da poco è arrivata la decisione della Fia che ridisegna la classifica a causa della squalificia di Ricciardo: Rosberg è sempre in prima posizione, Magnussen secondo, Button terzo ed Alonso sal eal quarto posto conquistando 12 punti.
Prossimo appuntamento, il 30 marzo a Sepang, per il GP della Malaysia.

Rosario Lo Cicero

© Riproduzione riservata

Tags: gran premio - melbourne - gp - australia - ordine d´arrivo - classifica - alonso - raikkonen - ferrari - fia

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web