Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

17/07/2015 Monreale

Cronaca

ESTATE MONREALESE 2015 - Ecco il programma completo degli eventi

ESTATE MONREALESE 2015 - Ecco il programma completo degli eventi Stampa

Spettacoli, moda e musica fino al 26 settembre 

È stato presentato stamattina a Villa Savoia il programma dell’estate monrealese 2015, il secondo firmato dal sindaco Piero Capizzi e dall’assessore Ignazio Zuccaro.

Alla presentazione erano presenti un gruppo di commercianti del centro storico. Alla scrittura del programma hanno partecipato anche il consulente del sindaco Mario Micalizzi, il direttore artistico Salvatore Autovino, fresco di pensionamento e il comandante della stazione Carabinieri di Monreale Gianluca De Venuto.

“L’estate monrealese - ha detto il sindaco Piero Capizzi - nasce dal coronamento di tre obiettivi: quello di allungare il più possibile la stagione estiva; inserire eventi che potessero attirare un pubblico soprattutto giovane; cercare di contenere le spese. Credo che questo cartellone che presentiamo oggi, rispecchi in tutto e per tutto gli obiettivi che ci eravamo prefissati”.

“Una stagione estiva resa possibile grazie alla fattiva e proficua collaborazione con le associazioni, ed i commercianti che hanno dato un contributo sostanziale e fondamentale per la realizzazione della manifestazione – dice l’assessore Zuccaro -.  Abbiamo messo in piedi un programma ricco e variegato che cercherà di accontentare tutti”.

Il programma con eventi molto variegati partirà ufficialmente sabato 18 luglio con lo spettacolo "No Stop Animation" a piazza Guglielmo per chiudersi sabato 26 settmbre con "Musicalmente" a piazza Spasimo.

"Soddisfatti per il calendario di eventi in programma - ha detto Filippo Tusa in rappresentanza dell'associazione commercianti del centro storico -. Un punto di partenza. Ci auguriamo che dalla prossima stagione - la prima vera stagione dopo il riconoscimento Unesco - si possano spalmare gli eventi su tutta quella che è la stagione turistica monrealese, da marzo a settembre, importantissima per l'economia della città, ma che possa così essere maggiormente vivibile per i monrealesi. Noi rimaniamo a disposizione ancora una volta, dando il nostro contributo".

Il nostro sito ha creato una sezione speciale che troverete in home page che contiene l’intero programma che sarà facilmente consultabile. Cliccate ogni giorno per essere informati su date ed orari delle varie manifestazioni.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - eventi - estate - spettacoli - manifestazioni - piazza - guglielmo - turismo - programma -

Notizie correlate:
- 17/07/2015  Monreale, fiamme a valle Corta, mezzi aerei in azione
- 17/07/2015  Monreale, via Torres è pericolosa. Ipotesi di una chiusura per motivi di sicurezza
- 17/07/2015  Monreale, iniziati i lavori per il ripristino della frana in via Regione Siciliana
- 17/07/2015  Programma Estate Monrealese 2015
- 16/07/2015  Monreale, in via Torres non si scherza più: vigili e carabinieri liberano la zona

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web