Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

05/02/2015 Monreale

Sport

Due piloti monrealesi alla cerimonia di premiazione dei campionati Aci Csai

Due piloti monrealesi alla cerimonia di premiazione dei campionati Aci Csai Stampa

Sono Rosario Lo Cicero e Andrea La Corte, vincitori rispettivamente delle classi N1 ed S1 del campionato slalom

Sabato 7 febbraio 2015, presso l’Hotel Baglio Basile di Petrosino, in provincia di Trapani, si terrà, con inizio fissato per le 19, la cerimonia di premiazione dei vincitori dei vari “Campionati Automobilistici Siciliani 2014”.

L’organizzazione è curata dalla delegazione siciliana della CSAI presieduta dal fiduciario Armando Battaglia. Prevista la presenza dei vari presidenti ACI della Sicilia, tra i quali anche il palermitano Angelo Pizzuto, del “Preside Volante” Nino Vaccarella e del vero ospite d’onore che sarà ancora una volta, così come lo fu lo scorso anno, il presidente dell’ACI-CSAI, l’ingegnere pugliese, Angelo Sticchi Damiani.

Tra i premiati anche alcuni giovanissimi del Karting come il figlio d’arte Gabriele Minì (60 baby) ed Alessandro Greco (60 mini). Per le auto ci sarà il conferimento del titolo assoluto della “Formula Challenge” al bravo pilota di Buseto (Tp) Giuseppe Castiglione; il titolo di Campione Assoluto Rally - auto moderne a Roberto Lombardo ed al navigatore Roberto Longo; il titolo di Campione Assoluto Rally Autostoriche al conduttore Marco Savioli ed al navigatore Alessandro Failla; il titolo per la velocità in salita  a Domenico Cubeda ed alla Scuderia Catania Corse; i vari titoli di raggruppamento ai piloti ed alle Scuderia delle salite storiche, tra le quali la ASPAS ed i vari titoli di Campioni delle varie classe della Velocità Sperimentale in Circuito.

Seguirà la premiazione  di quanti si sono aggiudicati i titoli tra le auto moderne e quindi nelle salite, nei rally e nei seguitissimi slalom, specialità nella quale, nel 2014, l’ha fatta da padrone l’imprenditore del marmo di Custonaci Alberto Santoro (Armanno Corse).

Tra le scuderie impegnate negli slalom, da registrare l’affermazione della Catania Corse che fa sicuramente felice il suo coordinatore sportivo Angelo Basile. Nella serata di sabato, ci sarà anche un pizzico di Monreale, sancito dalla consegna del titolo di Campione Siciliano della classe N1 al palermitano Rosario Lo Cicero, che nei giorni scorsi, a Villa Savoia, ha presentato la sua nuova Scuderia “Festina lente-Racing” e che da un decennio ormai, risiede a Monreale ed al pioppese Andrea La Corte (Armanno Corse) che si è aggiudicato la prestigiosa vittoria nell’agguerrita classe S1, riservata alle intramontabili bicilindriche di casa Fiat.

I due piloti, legati da sincera amicizia, hanno dichiarato: "Una stagione, quella 2014, nella quale abbiamo ottenuto prestigiosi risultati con le vittorie nel campionato ed anche nella ben più difficile Coppa CSAI 6^ zona del Gruppo N e del Gruppo Speciale".

Plauso da parte dell'amministrazione comunale ai due piloti premiati: "Siamo davvero contenti dei premi per i nostri piloti - dice l'assessore allo Sport Ignazio Zuccaro -. Simili riconoscimenti non possono che fare piacere alla nostra città. Speriamo che sia Andrea che Rosario possano continuare a raccogliere decine e decine di successi".

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - trapani - premiazioni - aci - csai - slalom - rally - rosario lo cicero - andrea la corte -

Notizie correlate:
- 05/02/2015  Monreale, vicenda Ato, la Srr acquisirà il personale. Tempi incerti
- 05/02/2015  Monreale, vi ricordate la storia dei cani impiccati? Ecco come sta quello che è sopravvissuto
- 05/02/2015  Basket, l'Aquila Palermo accarezza il sogno, a Rimini va Palestrina
- 04/02/2015  Monreale, minacce e botte per il monopolio di via Torres, in manette due fratelli
- 04/02/2015  Monreale, un corso per esorcisti al centro "Maria Immacolata" di Poggio San Francesco

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web