Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

09/03/2015 Monreale

Cronaca

Due anni di Monreale Press. GRAZIE!!!

Due anni di Monreale Press. GRAZIE!!! Stampa

Il portale monrealese taglia un importante traguardo. Ed ogni mese èrecord di pagine visitate

Sembra ieri quando ci presentavamo ai lettori di Monreale e del comprensorio. Una sfida, l’avevamo definita. Quella di cambiare l’informazione a Monreale, un po’ povera e sterile a dire il vero, e dare ai monrealesi la possibilità di leggere un giornale fresco, costantemente aggiornato, fatto da professionisti, con tante foto, reportage, inchieste e le segnalazioni fatte dai lettori stessi. 

Sono passati 730 giorni, due anni. Che a dirlo quasi non ci si crede. Dai pochi click iniziali, oggi siamo diventati il punto di riferimento dell’informazione monrealese. Ma non solo. Chi si vanta di statistiche futili, e numeri senza senso, non ha il vero contatto con la realtà. Monreale Press, ogni giorno, fa registrare un nuovo record. Ormai sfioriamo le 500 mila pagine visitate al mese. Numeri impressionanti. Su Facebook i mi piace (sono tutti veri), salgono, lentamente, ma costantemente. Non ci sono, che ne so,  +600 like in un solo giorno, che fanno pensare a strani meccanismi. 

Ci siamo concentrati sulle esigenze dei lettori. Abbiamo voluto instaurare un rapporto privilegiato con loro, dando la possibilità a tutti di interagire con noi, in maniera semplice e veloce, per fare domande ed ottenere risposte da parte dell’amministrazione o degli organi istituzionali. Abbiamo scoperchiato vasi sigillati, raccontato storie incredibili, messo alla berlina qualcuno, ricevuto querele e minacce, scritto di cose belle, curiose, simpatiche, tutto sempre corrispondente alla realtà e verificato. Non abbiamo la smania di pubblicare per prima, ma cerchiamo sempre di pubblicare le cose fatte in un certo modo, con l’attenzione massima che il nostro lettore merita. Nessun copia-incolla dei comunicati (a volte meno male che non lo facciamo, vista la maniera con la quale sono scritti, ndr), scelta appropriata delle foto, presenza sempre sui luoghi dove si svolge un fatto. Non raccontiamo per sentito dire o da dietro una scrivania: scendiamo, verifichiamo, chiediamo in giro. Questo grazie ad uno staff incredibile che ha creduto in noi, che ci sostiene e che ha permesso il nostro successo:  Simone Marchese e Vincenzo Ganci fotoreporter e corrispondenti da Monreale, Rosario Lo Cicero che scrive spesso di automobilismo, ma sempre in grado di fornirci articoli ricercati che pochi realizzano, Rosangela Scimeca con la sua rubrica “La straniera”, miniera di notizie dal mondo, Agnese Ferraro che si occupa di spettacolo, Federica La Scala, la dottoressa che ci tiene informati sulla nostra salute, Edoardo Ullo ed il mondo di internet e dei videogiochi, Melinda Zacco, su mostre e libri, Enrico Miceli con le sue cronache dalla Germania che riscuotono sempre successo. 

E poi ci siete voi, cari lettori e care lettrici: impossibile ringraziarvi uno per uno. Siete davvero tanti e ci rendete felici. 

I nostri progetti? Intanto quello di continuare a fare bene e di darvi sempre l’informazione che volete. Poi un nuovo sito, in fase di preparazione, più moderno, più facile da consultare ed ancora più bello. Uscirà a breve. 

Continuate a seguirci.

Giorgio Vaiana e Michele Ferraro

© Riproduzione riservata

Tags: monreale press - notizie - news - redazione - compleanno - auguri - grazie -

Notizie correlate:
- 11/09/2013 Tremila volte, grazie!!!

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web