Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

26/06/2015 

Regione

Disastro viabilità, rischio chiusura anche per la Polizzi-Scillato

Disastro viabilità, rischio chiusura anche per la Polizzi-Scillato Stampa

La statale 643 in questo momento permette il bypass del viadotto Hymera crollato sulla A19

E se dovesse cedere anche la statale Polizzi - Scillato? Cosa rimarrebbe della viabilità siciliana?

Al momento è solo un'ipotesi, un brutto sogno da scacciare via, ma, considerato lo stato di assoluta emergenza in cui è precipitata la Sicilia all'indomani del crollo del viadotto Himera, meglio tenere gli occhi bene aperti.

Ed è quello che abbiamo fatto, notando il posizionamento da parte degli operai dell'Anas di 3 new jersey sulla ormai famosa Strada statale 643, in corrispondenza di alcune evidenti depressioni dell'asfalto che, pare, stia dando preoccupanti segnali di cedimento.

Il traffico intenso ed il continuo transito di mezzi pesanti stanno mettendo a dura prova la vecchia statale che già nel recente passato, prima ancora che venisse presa d'assalto dai veicoli di mezza Sicilia, mostrava profonde ferite.

La preoccupazione è concentrata su alcuni vecchi canali di scolo delle acque: piccoli tunnel in pietra sui quali poggia il manto stradale. Dalle immagini del video registrato stamani si vede come la costruzione stia cedendo, per cui l'asfalto in alcuni tratti non poggia su nulla.

Mentre si allungano i tempi per la realizzazione della bretella sulla A19 e non si placano le polemiche sulla "trazzera" finanziata dai deputati del Movimento 5 Stelle, la S.S. 643 lancia chiari segnali di allarme. Occorre fare presto altrimenti saranno guai. Guai seri.  

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: a19 - crollo - viadotto - autostrada - hymera - strade alternative - polizzi - scillato - statale 643

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web