Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

11/01/2015 Monreale

Politica

Dipendenti dell’Ato Pa2, ora si decide: i dipendenti verso la Srr

Dipendenti dell’Ato Pa2, ora si decide: i dipendenti verso la Srr Stampa

La certezza sarà fornita domani: poi i comuni attingeranno da questo parco-dipendenti gli uomini necessari. Ma solo per un anno

Si deciderà domani il destino dei dipendenti dell’Ato Pa2. Una riunione all’assessorato dei Rifiuti, con i sindaci coinvolti, dovrebbe definire il quadro della situazione. Al momento non c’è certezza. Ma pare che i dipendenti saranno assorbiti dalla Srr. Poi, ogni comune, nell’ambito del suo Aro, deciderà i dipendenti da “assumere”. Per Monreale, ad esempio, la forza lavoro necessaria si attesta su 68 operai e 7 amministrativi.

Un esperimento, come lo definiscono gli addetti ai lavori, in attesa di una norma studiata ad hoc, che dovrebbe durare circa un anno. Gli stipendi dei dipendenti saranno pagati dalla Srr, attraverso i soldi versati dagli stessi comuni. Un po’ come succedeva fino ad oggi con l’Ato. Durante questo tempo, si deciderà come procedere. Se continuare con la gestione Srr ed Aro, oppure se effettuare il servizio “in aus”, ossia con i propri mezzi ed i propri uomini.

Al momento sembra questa la soluzione al problema Ato Pa2, ormai fallita. I dipendenti saranno inseriti nella Srr per poi essere richiamati da ogni singolo comune. Ma le norme regionali non sono per il momento abbastanza chiare.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: ato - pa2 - dipendenti - situazione - dipendenti - srr - aro -

Notizie correlate:
- 31/10/2014  Monreale, l’Ato è insolvente: ricorso in appello. Terzo: “Sentenza strana”
- 11/09/2013 30 settembre chiude l´Ato, ed i dipendenti che fine faranno?

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web