Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

07/05/2015 

Sport

Definito il percorso della 99° Targa Florio

Definito il percorso della 99° Targa Florio Stampa

La scuderia monrealese Festina Lente Racing in corsa con la Porsche 911 SC del duo Mannino-Messineo

E’ pronta, dopo lungo travaglio, dovuto all’interruzione sulla Palermo - Catania ed agli smottamenti che hanno interessato diverse strade delle Madonie, la mappa della 99° edizione della Targa Florio Rally che scatterà, giovedì 28 maggio, da Piazza Massimo, proprio davanti il Teatro palermitano per concludersi, sabato 30 maggio, nella Piazza Garibaldi di Campofelice di Roccella.

Escluse dal percorso di gara, le Alte Madonie preferite, viste le migliori condizioni delle strade, le zone vicine al mare. Una di queste sarà la prova speciale “Città di Collesano” che si svolgerà in notturna, con partenza fissata per le 21.25 del 29 maggio. I primi a partire saranno gli equipaggi delle “storiche” che partecipano al tricolore a loro riservato e tra queste, la Bmw 2002 Ti di Marco Savioli - Alessandro Failla iscritta dalla Scuderia Pegaso e la Porsche 911 SC del duo Natale Mannino - Calogero Messineo iscritta dalla Scuderia monrealese “Festina lente Racing”, seguite dai big del Campionato Italiano Rally e da quelli che partecipano al Trofeo Rally Nazionale.

A seguire le tappe sulla SP128 che da Campofelice sale a Collesano, poi quella di Lascari ed infine la Cefalù che si svolgerà sul percorso che conduce al Santuario di Gibilmanna. Poi l’arrivo nella Piazza di Cefalù, riservato alle “moderne”, mentre le “storiche” giungeranno a Termini Imerese e le altre “moderne”, in gara per il Trofeo Nazionale, termineranno a Campofelice di Roccella.

Sabato 30 maggio, dopo le estenuanti nove prove speciali del venerdì, la speciale di Gratteri. 

Tra i possibili vincitori della “Targa” di quest’anno, la coppia formata da Paolo Andreucci e Anna Adreussi, attualmente in testa, con la loro Peugeot T 16 R5 che hanno già vinto a Sanremo, mentre l'equipaggio Perico - Turati, con l’identica vettura, hanno vinto al Ciocco e Scandola - D’Amore con la Skoda Fabia Super 2000, hanno svettato al Rally dell’Adriatico. Tre vincitori diversi, quindi, in questo “Cir 2015” e così, la 99° edizione della “Targa Florio”, rivestirà un ruolo importante, perché utile a stabilire i valori.

Una novità importante è la possibilità data agli sportivi, di partecipare attivamente alla riuscita dell’evento, acquistando i tagliandi legati alla “Lotteria Targa Florio” (prezzo 5 euro a tagliando). L’estrazione darà diritto a ricevere una Fiat 500, messa in palio dal “Motor Village” di Palermo. I biglietti possono essere acquistati negli uffici della sede centrale dell’Aci Palermo, di viale delle Alpi, o nelle varie delegazioni e tra queste quella a Monreale Giurintano (corso Pietro Novelli).

(NELLA FOTO L'EQUIPAGGIO ANDREUCCI-ANDREUSSI VINCITORE DELL'EDIZIONE 2014)

Rosario Lo Cicero

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - aci - sport - targa florio - rally - cir - collesano - cefalù - scuderie -

Notizie correlate:
- 07/05/2015  Palermo, Rap adotta la Kalsa nella giornata "Let's Clean up Europe"
- 07/05/2015  Palermo, mafia: maxi sequestro da 800 milioni di euro all'ex deputato Acanto
- 06/05/2015  Palermo, arriva il CycloPride 2015. Le limitazioni al traffico
- 06/05/2015  Palermo, lavori del tram: riapre via Pollaci
- 06/05/2015  La polizia sequestra altri beni per 800 mila euro al monrealese Paolo Giambruno

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web