Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

17/08/2013 Palermo

Palermo

Controlli sulle spiagge, 6.000 euro di multa ad un uomo che guidava un acquascooter

Controlli sulle spiagge, 6.000 euro di multa ad un uomo che guidava un acquascooter Stampa

Non rispettava la distanza di 300 metri dalla costa. Inoltre era sprovvisto di patente. Multati anche i proprietari di tende da campeggio

Nell’ambito degli ormai consueti controlli integrati del territorio, la Questura ha voluto assicurare un ferragosto sicuro ai palermitani ed agli abitanti della provincia, contando sulla sinergia tra le Forze dell’Ordine impegnate da tempo nel Controlli interforze del territorio.

L’operazione ha visto impegnato personale di Polizia di Stato, Guardia di Finanza,  Arma dei Carabinieri, Capitaneria di Porto, Polizia Municipale.

Questa volta la città è stata battuta palmo a palmo da est ad ovest lungo tutto il litorale, via terra ma anche via mare con l’impiego di 25 unità navali tra Squadra nautica della Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Guardia Costiera.

Tutta la costa palermitana da Aspra a Ficarazzi, sino alle spiagge di Capaci, è stata passata al setaccio, per garantire sicurezza a tutti coloro che hanno deciso di prendere di mira le spiagge del capoluogo.

In alcuni casi si sono rilevate alcune irregolarità, per quanto concerne l’occupazione di demanio pubblico, per lo svolgimento di attività commerciali abusive per la vendita di bevande ed alimenti, dove sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 5.000 euro.

Numerose anche le sanzioni amministrative, elevate nei confronti degli “indisciplinati del mare”.

È costata cara l’imprudenza di un uomo che a bordo di un acquascooter, nella spiaggia della “Bandita”, ha messo in pericolo i bagnanti non rispettando il limite dei 300 metri dalla costa. L’uomo a soli 200 metri  dalla costa è stato immediatamente bloccato dalla motovedetta e dovrà pagare complessivamente circa 6.000 euro  per aver violato i limiti di navigazione entro i 300 mt dalla costa,  guida senza patente nautica, nonché perché alla guida di un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa che è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Sono state smantellate “pericolose” cataste di legna, pronte per essere date alle fiamme senza alcun controllo.

Emessi anche numerosi verbali per il montaggio di tende e di campeggiamento sulla spiaggia, costata ai trasgressori una sanzione amministrativa di 200 euro cadauno.

Sono state identificate oltre 200 persone, un centinaio i veicoli controllati, decine i mezzi sequestrati. Questo il risultato dei servizi ad ampio raggio che hanno visto impiegati numerosi mezzi e uomini delle forze dell’ordine in un rapporto di perfetta collaborazione e sinergia tra loro, con soddisfacenti risultati nell’ottica di una sereno ferragosto per i cittadini palermitani.  

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - controlli - cit - interforze - forze dell´ordine - spiagge - sicure - coste - palermitane

Notizie correlate:
- 17/08/2013 Segnalazioni rifiuti a Palermo, 80 sms al nuovo numero
- 17/08/2013 Dramma in Egitto, a Palermo bandiere a mezz´asta
- 17/08/2013 Droga con "consegna a domicilio", arrestati in due
- 16/08/2013 Errore in busta paga, migliaia di euro in più ad un gruppo di lavoratori Gesip
- 16/08/2013 Raccolta rifiuti, un numero per segnalare disservizi

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web