Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

29/08/2013 Palermo

Palermo

Controlli a nove locali palermitani: diecimila euro di multe

Controlli a nove locali palermitani: diecimila euro di multe Stampa

Alcune sono risultate regolari. Ad altri, contestazione di occupazione abusiva di suolo pubblico e mancanza di autorizzazioni sanitarie

I controlli sui locali notturni da parte della Polizia Municipale proseguono in questi giorni per la verifica del rispetto dell'ordinanza sul volume e gli orari della musica e sul rispetto delle normative igienico-sanitarie e per la somministrazione di alimenti. La task-force organizzata dal Comandante Vincenzo Messina con cinque pattuglie delle sezioni del Controllo attività produttive, del  Nopa e del nucleo anti frodi, ha iniziato gli  accertamenti  amministrativi alle ore 18, completandoli alle 3 del mattino. Nove attività controllate, alcune delle quali sono risultate regolari sotto il profilo amministrativo, rispettando l’ordinanza sindacale che disciplina la diffusione sonora e la somministrazione, mentre per altre la violazione più ricorrente è stata l’occupazione di suolo pubblico e la mancanza di autorizzazioni sanitarie, con sanzioni di circa 10.000 euro.

Gli interventi riguardano le attività ubicate in:

  • Via Messina marine 81, contestata al titolare di una pizzeria l’occupazione di suolo pubblico, con contestuale  segnalazione alla Procura della Repubblica per occupazione illecita a scopo di lucro.
  • ia Messina marine 124 accertamenti ad una pizzeria risultata regolare.
  • Via Messina marine 265, contestata al titolare di una gelateria l’occupazione di suolo pubblico, con contestuale  segnalazione alla Procura della Repubblica per occupazione illecita a scopo di lucro;
  • Via Messina marine 301 attività di gelateria, nella quale è stata riscontrata la mancanza di autorizzazione sanitaria e dell’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande, con sanzioni rispettivamente di tremila e cinquemila euro.
  • Via Messina marine 381, ad una trattoria è stata contestata l'occupazione di suolo pubblico, con la conseguente segnalazione alla Procura della Repubblica per occupazione illecita a scopo di lucro.
  • Via Messina marine 648 attività di ristorazione: le verifiche devono essere completate, in attesa della documentazione da parte del titolare.
  • Sferracavallo ristorante privo di autorizzazione sanitaria aggiornata, con sanzione di mille euro e contestuale contestazionedell'occupazione di suolo pubblico;
  • -Via nuova 91 sala trattenimenti,  risultata regolare;
  • -Foro Italico  attività di somministrazione di alimenti e bevande, verificate difformità amministrative in attesa di regolarizzazione.

“Continueremo questi controlli nell’interesse di tutti, commercianti, residenti ed avventori  – dice il Comandante Vincenzo Messina -  per tutelare sia chi vive nel quartiere,  chi svolge regolarmente la sua attività commerciale e soprattutto la salute del consumatore”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - polizia municipale - nopa - controlli - locali - movida - multe - occupazione abusiva suolo pubblico

Notizie correlate:
- 29/08/2013 Rifugio del cane, altri 30 cani abbandonati: ”Ma noi non ce la facciamo più”
- 29/08/2013 Nel ricordo di Libero Grassi. Il programma delle manifestazioni
- 28/08/2013 Baida, costruzioni irregolari, sequestro dei vigili
- 28/08/2013 Diploma falso per un concorso interno, sospesi tre vigili
- 26/08/2013 Un bicchiere di troppo, qualche parolina, scoppia la rissa. La Polizia denuncia 4 persone

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web