Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

28/02/2015 

Mondo

Cinema, addio a Leonard Nimoy, il "dottor Spock"

Cinema, addio a Leonard Nimoy, il "dottor Spock" Stampa

L'attore aveva 83 anni, divenuto celebre con il personaggio della serie Star Trek

Leonard Simon Nimoy, nato a Boston il 26 marzo 1931 è morto ieri, venerdì 27 marzo, a Los Angeles, stroncato da una grave malattia che da qualche tempo lo aveva colpito.

L’attore, figlio di emigrati ucraini, cimentatosi poi anche nella regia, era diventato famoso e venne apprezzato in tutto il mondo, tanto che molti fans crearono club a lui intestati, per aver interpretato la fortunatissima serie di fantascienza “Star Trek”, nella quale rivestì magistralmente il ruolo del dottor Spock.

Tra le passioni di Nimoy, anche la scrittura, la musica e la poesia, oltre che la fotografia, arte che ha praticato ardentemente, tanto che, nel maggio del 2008, ha esposto i suoi scatti fotografici, nel corso dell’esposizione “Full Body” e la sua fu una esposizione che fece scalpore, dato che le foto presentarono il nudo femminile, in maniera anticonformista e profondamente diversa dalle solite rappresentazioni fotografiche.

La sua carriera cinematografica, iniziata nel lontano 1951, nel film di Arthur Lubin. “Sogni ad occhi aperti”, è proseguita sino al 2013, anno in cui ha interpretato il suo personaggio principe, il dottor Spock, appunto, nel film “Into Darkness”, della serie “Star Trek”. Molte le sue apparizioni in sceneggiati e film per la Tv, da “Four Star Playhouse” del 1953, sino a giungere alla serie di undici episodi “Fringe”, andata in onda tra il 2009 ed il 2013. 

Rosario Lo Cicero

© Riproduzione riservata

Tags: cinema - star trek - spock - attore - leonard nimoy - los angeles -

Notizie correlate:
- 30/04/2014  Monreale, riprendono i lavori al cinema Imperia

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web