Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

27/11/2014 Palermo

Regione

Chiusura del pastificio Tomasello, i vertici dell'azienda incontrano gli assessori Vancheri e Caleca

Chiusura del pastificio Tomasello, i vertici dell'azienda incontrano gli assessori Vancheri e Caleca Stampa

Disponibilità per un aiuto finanziario

L’Assessore alle attività produttive Linda Vancheri e l’Assessore all’Agricoltura Nino Caleca hanno incontrato le rappresentanze datoriali e sindacali della Tomasello per affrontare la delicata vicenda che riguarda la chiusura di uno dei pastifici più rappresentativi della filiera regionale. 

“Ogni marchio storico che chiude – ha dichiarato l’Assessore Linda Vancheri - non è solo un pezzo di economia che viene meno per il territorio, ma è anche un pezzo di cultura e di società che rischiamo di cancellare irrimediabilmente consegnando al futuro un percorso ancora più incerto. L’Assessorato attività produttive – ha sottolineato l’Assessore Vancheri - è impegnato con un atto normativo già sottoposto al Parlamento regionale a valorizzare i marchi storici perché solo attraverso una tutela della nostra storia possiamo conservare credibilità nei mercati, garanzia di tenuta ai territori, costruzione di imprenditoria e managerialità”.

“L’amministrazione regionale è disposta a fare la propria parte – ha dichiarato l’Assessore all’Agricoltura Nino Caleca per quanto attiene la eventuale revisione ed il rafforzamento della filiera cerealicola, il sostegno nell’attivazione dei contratti di rete e l’avvio della procedura per il riconoscimento del marchio “grano duro di Sicilia”. A fronte di tale impegno chiediamo alla parte datoriale ogni sforzo possibile per il mantenimento del marchio storico e dei livelli occupazionali”.

Gli Assessori Caleca e Vancheri si sono anche resi disponibili a verificare la possibilità di intervento presso gli organismi del credito per sostenere le aziende in questo momento di delicata crisi economica. 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: stabilimento - pastificio - tomasello - chiusura - licenziamento - incontro - vertici - regione siciliana - assessore - nino caleca - linda vancheri

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web