Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

23/07/2015 Castellammare

Regione

Castellammare, il sindaco fa retromarcia, si paga di nuovo a Scopello

Castellammare, il sindaco fa retromarcia, si paga di nuovo a Scopello Stampa

Coppola: “Vedremo di far entrare gratis 50 residenti al giorno”

“Nel corso dell’incontro di stamattina (ieri per chi legge, ndr), alla mia presenza, del soprintendente Paola Misuraca e del prefetto, ho espresso la disponibilità a valutare l’ipotesi prospettataci dal prefetto Leopoldo Falco che è quella di prevedere un accesso libero ma regolamentato. Cioè la libera fruizione dal mare antistante la tonnara di Scopello per un numero limitato di cittadini residenti, circa 50 al giorno. Lo scopo è quello di garantire la tutela del sito e contemporaneamente consentire il libero accesso al mare. Una proposta concreta da valutare e che sono disponibile a vagliare”.

Lo afferma il sindaco Nicolò Coppola dopo l’incontro tenutosi ier mattina in prefettura alla presenza del prefetto Leopoldo Falco e del soprintendente Paola Misuraca.

“Sto dando indicazioni al dirigente di settore perché venga differita all’1 agosto, l’esecutività dell’ordinanza, da me condivisa, che stabilisce l’accesso libero nella baia antistante i faraglioni di Scopello -prosegue il sindaco Nicolò Coppola-. Valuteremo e decideremo se condividere le ipotesi di fruizione della Comunione Tonnara di Scopello, purchè prevedano sempre la tutela del complesso monumentale ed al contempo l’accesso al mare che è quello che sta a cuore a noi ed alla cittadinanza”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: accesso - scopello - faraglioni - ordinanza - sindaco - nicolò coppola - revocata

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web