Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

25/06/2013 Palermo

Palermo

Buon compleanno alle Fiamme Gialle. Cerimonia anche a Palermo

Buon compleanno alle Fiamme Gialle. Cerimonia anche a Palermo Stampa

Appuntamento alla caserma Cangialosi per un incontro con le alte cariche del corpo della Giardia di Finanza

Questa mattina presso la Caserma “Cangialosi” di Via Cavour a Palermo, si è svolta la cerimonia di celebrazione del 239° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza.

Presenti, il Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale – Generale di  Corpo d’Armata Domenico Minervini, il Comandante Regionale Sicilia – Generale di Divisione Ignazio Gibilaro ed un’ampia rappresentanza di finanzieri in servizio alla sede di Palermo.

Alle celebrazioni – che quest’anno si sono svolte in una cornice di doverosa sobrietà, tenuto conto del particolare momento, in linea con le direttive dell’Autorità di Governo - hanno partecipato anche le Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) di Palermo e di Bagheria e militari appartenenti al Consiglio Intermedio di Rappresentanza (Co.I.R.) della Guardia di Finanza.

Ricevuti gli onori del picchetto, il Generale Minervini ha deposto una corona al monumento dei caduti sito nella piazza d’Armi della Caserma Cangialosi.

Successivamente, è stata data lettura del messaggio che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano, ha rivolto a tutte le Fiamme Gialle d’Italia e l’Ordine del Giorno Speciale del Comandante Generale della Guardia di Finanza, generale Capolupo.

In particolare, il Capo dello Stato ha sottolineato il ruolo di fondamentale presidio della legalità assicurato dalla Guardia di Finanza, mentre il Comandante Generale ha rivolto il suo ringraziamento alle donne e agli uomini in Fiamme Gialle per il quotidiano impegno profuso nell’assolvimento dei compiti istituzionali.

La cerimonia si è conclusa con la consegna ad ufficiali, ispettori e finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Palermo e del Gruppo di Palermo di ricompense di ordine morale per lodevole comportamento e particolare rendimento in servizio, per alcune importanti operazioni di servizio portate a termine nell’azione di contrasto agli illeciti economico-finanziari ed in quella di aggressione agli interessi patrimoniali della criminalità organizzata di stampo mafioso.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - guardia di finanza - anniversario - nascita - corpo - celebrazione - caserma cangialosi

Notizie correlate:
- 25/06/2013 Rapina finisce in tragedia. Muore un vigile urbano
- 25/06/2013 Ancora furti di rame in città, la Zisa nel mirino dei vandali
- 24/06/2013 Porta Nuova chiusa, che caos a piazza Indipendenza
- 24/06/2013 Chiude Porta Nuova, rivoluzione del traffico in piazza Indipendenza
- 24/06/2013 Palermo Pride, tutto esaurito negli alberghi

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web