Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

02/08/2015 Palermo

Palermo

Boccadifalco, ritiro gratuito dei farmaci per gli anziani

Boccadifalco, ritiro gratuito dei farmaci per gli anziani Stampa

Temperature elevatissime, un residente andrà in farmacia per acquistare i medicinali

Fa troppo caldo in questi giorni. I soggetti a rischio, sono i bambini e gli anziani. Per questo a Boccadifalco, è stato istituito un servizio gratuito di ritiro dei farmaci. Si tratta di una nuova iniziativa voluta da un residente. Nicola Arduino ed appoggiata dal Comitato per Boccadifalco.

“Un’idea che è venuta spontanea – dice Nicola Arduino, promotore dell’iniziativa -. Con queste temperature così elevate è meglio stare in casa. Ma può capitare di dover uscire necessariamente per andare ad acquistare i farmaci. Ecco, basta una semplice telefonata per fare in modo di andare ad acquistare alle persone anziane tutti i farmaci di cui hanno bisogno”.

La tregua delle temperature così elevate appare ancora lontana. Questo renderà la vita particolarmente complessa agli anziani che soffrono immediatamente il caldo così umido. Per evitare rischi inutili, ed uscire per strada con questo caldo, sarà sufficiente contattare Nicola Arduino al numero 380 6432874 per fissare un appuntamento e chiedere il ritiro gratuito dei farmaci necessari. 

Il Comitato per Boccadifalco appoggia l’iniziativa: “Un gesto di solidarietà bellissimo – dicono in una nota – Conosciamo la serietà di Nicola e ci mettiamo anche noi a disposizione degli anziani che hanno bisogno, visto il totale disinteresse dei rappresentanti di quartiere sulle necessità di noi residenti”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: boccadifalco - palermo - emergenza - caldo - anziani - ritiro - farmaci - nicola arduino - comitato - iniziativa -

Notizie correlate:
- 02/08/2015  Via Luparello e convento di Baida, niente diserbo da otto anni
- 24/04/2014  Boccadifalco, finisce l'asfalto, gli operai lasciano il lavoro a metà
- 03/03/2014  Boccadifalco, il Comune rimuove i segnali non utilizzati
- 24/02/2014  Boccadifalco, torna la discarica “a cielo aperto” in via Ruffo di Calabria

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web