Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

17/10/2014 Palermo

Palermo

Boccadifalco, liquami in via Baracca, i residenti: "Così da anni"

Boccadifalco, liquami in via Baracca, i residenti: "Così da anni" Stampa

I liquidi maleodoranti vengono fuori da una parete rocciosa

Da anni, ormai, in via Francesco Baracca, a Boccadifalco, fuoriescono liquami. L’incolumità e la salute dei residenti è messa a rischio. La denuncia del Comitato per Boccadifalco: “I residenti tornano a segnalare il problema che sta creando disagi alla loro vivibilità – dicono dal Comitato -. Abbiamo effettuato un sopralluogo e verificato che la situazione è davvero allarmante. Dalla parete rocciosa di questa via,  ma anche dal di sopra della via Conca D’oro, fuoriescono liquami che ad oggi non si riesce a comprendere quale sia la natura e da dove arrivino”.

Lungo la via Baracca, si riversa una scia d’acqua che rende la strada particolarmente scivolosa: una condizione che può creare incidenti a chi transita da lì. Ma, soprattutto, i liquami formano pozze maleodoranti che mettono a repentaglio la salute di tutti. Una situazione igienico/sanitaria davvero allarmante.

“Come sempre quando situazioni del genere vengono trattate con una certa superficialità e che non vengono risolte dopo tanti anni, si cerca un responsabile a cui dare colpe – dice il Comitato -. Da anni i residenti  sollevano questo disagio, segnalano questa situazione, cercano di sensibilizzare i consiglieri di circoscrizione, ma di fatto tutto è caduto nel vuoto. La Circoscrizione è a conoscenza di questo problema e ora finalmente pare che si sia svegliata. Aspettiamo finalmente che la situazione sia risolta definitivamente e non con interventi tampone”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: liquami - via baracca - boccadifalco - protesta - residenti - comitato per boccadifalco

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web