Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

10/10/2015 Monreale

Sport

Benvenuto Monreale Calcio a 5

Benvenuto Monreale Calcio a 5 Stampa

Presentazione ufficiale della squadra del presidente Maximilian Birchler

"Un’aula strapiena così non la vedevo dai tempi del nostro insediamento”: Inizia con una battuta del presidente del consiglio comunale Giuseppe Di Verde la cerimonia di presentazione ufficiale della nuova squadra del Monreale Calcio a 5.

Squadra e dirigenti presenti al gran completo, “guidati” da Maximilian Birchler, che è il presidente della squadra di calcio a 5 che per la prima volta porta il nome di Monreale.

“Da 25 anni a Monreale non si vedeva una squadra di calcio con il nome del nostro Paese – dice il presidente -. Di questo desidero ringraziare il sindaco che ci ha permesso di utilizzare il logo della città. Perché noi vogliamo portare il nome del nostro Paese in giro per la provincia di Palermo e, speriamo presto, in giro per la Regione. E poi chissà”.

Birchler, visibilmente emozionato ha raccontato di come sia nato il progetto “a cena una sera tra amici”, dei sacrifici fatti, delle notti insonni e fuori casa a lavorare “meno male che le nostre mogli hanno compreso”. Ne è venuta fuori una rosa di livello, sicuramente adatta a lottare per i vertici della serie D ed approdare rapidamente in C2 per provare a scalare le classifiche: “I miei ragazzi lo sanno quali sono i punti fermi del nostro progetto – dice Birchler -. Fare innamorare i monrealesi dello sport in primis, poi sempre il rispetto dell’avversario e delle regole e il divieto assoluto della violenze. Chi sbaglia è fuori”.

Alla cerimonia erano presenti alcuni vertici dell’Arma dei Carabinieri, il vescovo di Monreale Michele Pennisi, il sindaco, gli assessori Ignazio Zuccaro, Nicola Taibi e Giuseppe Cangemi e qualche consigliere comunale.

“Per me è un onore sia come sindaco che come monrealese essere presente oggi a questa cerimonia – ha detto Capizzi -. Sembrerà una frase fatta. Ma è vera: lo sport unisce ed aggrega. E mai come oggi questo detto viene dimostrato. Ora spero che onoriate il logo che avete sulle maglie e lo portiate il più alto possibile”.

Poi Capizzi annuncia gli investimenti della sua amministrazione nel mondo dello sport: “Contiamo di ristrutturale lo stadio Conca d’Oro, cercare un finanziamento per una tensostruttura e non dimentichiamoci il progetto portato avanti con le scuole che mettono a disposizione le proprie palestre per le associazioni sportive del territorio”.

Ospite d’onore e amico del presidente Birchler, Dino Corbo, presidente del comitato provinciale di Palermo della Lega Nazionale Dilettanti: “Credo che per un comune così importante come Monreale, la nascita di una squadra di calcio a 5 sia davvero un evento da non dimenticare – dice il presidente -. I sindaci, però, dovrebbero concentrarsi di più sul mondo dello sport, soprattutto sul tema legato alle impiantistica. Non pensare a mega palazzetti, ma micro impianti di zona che possano permettere ai ragazzi del territorio di praticare lo sport nel migliore dei modi possibile. Gli scandali che investono il calcio? I bambini ed i ragazzi, per fortuna a queste cose non ci fanno caso”.

Birchler, poi ha presentato l’organigramma della società: il suo vice sarà Giuseppe Guzzo (che è anche consigliere comunale); tesoriere Antonino Termini; responsabile Domenico Sardisco: medico sociale Toti Gullo (anche lui consigliere comunale); amministrativo Pietro Siragusa; dirigenti accompagnatori Daniele Giangrande, Fabio Priolo, Salvatore Bresciano e Mario Micalizzi.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - presentazione - calcio - sala - biagio giordano - presidente - maximilian birchler - sindaco - piero capizzi - assessore - ignazio zuccaro - nicola taibi - giuseppe cangemi - squadra - lega - dilettanti -

Gallery


Notizie correlate:
- 10/10/2015  Monreale, disinfestazione straordinaria al nido Giaccone
- 10/10/2015  Monreale, i disagi delle strade provinciali, se ne parlerà al consiglio comunale
- 09/10/2015  Monreale, non solo la Musica Sacra, ma anche la Borsa del Turismo delle Religioni
- 09/10/2015  Nasce il Monreale Calcio a 5, presentazione ufficiale domani al complesso Guglielmo
- 09/10/2015  Monreale, torna in piazza "La Mela di Aism", per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web