Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

02/09/2015 Palermo

Sport

Basket, primo assaggio di pubblico per Aquila Palermo, amichevole di lusso con Trapani

Basket, primo assaggio di pubblico per Aquila Palermo, amichevole di lusso con Trapani Stampa

I biancorossi del neo-capitano Rizzitiello accolgono al PalaMangano i granata di A2

Dopo Agrigento, prosegue con un’altra portata eccellente il menù del precampionato targato Aquila Palermo. Quest’oggi secondo test amichevole, il primo casalingo, contro un’altra squadra di A2 dal grande e recente passato come la Pallacanestro Trapani, allenata da coach Ducarello. Una sfida tutta siciliana, come lo è stata quella di sabato scorso ad Agrigento, per i biancorossi di coach Tucci che entrano così nella fase calda del programma prestagionale.

Intanto, è stato nominato il nuovo capitano, Nelson Rizzitiello. Un'investitura importante per la 31enne ala grande jesina, al suo secondo anno a Palermo. "Sono molto orgoglioso che la scelta sia ricaduta su di me - commenta Rizzitiello al sito ufficiale biancorosso -, certo forse significa pure che sto invecchiando (ride, ndr). Dovrò mettere la testa apposto come si dice. Scherzi a parte, avrei tenuto molto ad essere presente contro Trapani domani, non solo per il fatto che lì mi sono trovato benissimo, ma anche per giocare con i miei compagni. La riabilitazione prosegue e dobbiamo solo continuare a lavorare".

Grande orgoglio anche per il neo arrivato Mauro Stella, anche lui classe '84, playmaker dalla grande esperienza e carisma: "Io e Nelson siamo i più grandi in un gruppo come quello di quest'anno molto giovane - spiega il play -, mi fa davvero piacere che mi sia stato affidato. Spero di poter dare buoni consigli ai ragazzi più giovani e portare Palermo più in alto possibile".

"Quello di domani è un test bello ed impegnativo, contro una squadra di categoria superiore - apre al match di domani Stella -. E' sempre bello misurarsi con realtà del genere, speriamo davvero di poter abbracciare il grande pubblico palermitano in questa prima uscita. Sarebbe bellissimo poter rivivere quella passione sfrenata che ho avuto modo di notare l'anno scorso, da avversario ai playoff".

Un appuntamento, quello di questo pomeriggio contro Trapani al PalaMangano (ore 18), aperto gratuitamente a tutti i tifosi ed appassionati di basket del capoluogo.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: basket - aquila palermo - pallacanestro - amichevole - trapani - palamangano - campionato - playoff - capitano - nelson rizzitiello -

Notizie correlate:
- 12/08/2015  Basket, Aquila Palermo si prepara alla nuova stagione di serie B
- 03/06/2015  Basket, per l'Aquila Palermo è tempo di svegliasi, il sogno playoff finisce tra gli applausi
- 02/06/2015  Basket, vincere o andare a casa, Aquila Palermo ad un bivio
- 31/05/2015  Basket, Aquila Palermo con le ali spezzate: Agropoli vince anche gara 2 nelle finali playoff
- 29/05/2015  Basket, finali playoff: Agropoli batte Aquila Palermo con una tripla allo scadere

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web