Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

31/01/2015 Monreale

Sport

Basket, niente pausa per Aquila Palermo: Maddaloni e poi Palestrina

Basket, niente pausa per Aquila Palermo: Maddaloni e poi Palestrina Stampa

Il tour de force dei palermitani divisi tra campionato e coppa italia è al giro di boa

Il tour de force dell’Aquila Palermo, divisa tra campionato e Coppa Italia, è appena al giro di boa. Domenica i biancorossi torneranno in trasferta, per il 17° turno del Girone D in Serie B. Avversario sarà la Pallacanestro San Michele Maddaloni, battuta nell’andata del PalaMangano per 86-68, ma squadra dai due volti capace di trasformarsi tra le mura amiche.

In casa Aquila non si fanno misteri: la condizione fisica è, al momento, tutt’altro che buona. La febbre impedirà ancora una volta a Dario Dragna di seguire i compagni in trasferta, mentre per Cozzoli (assente nella seduta di ieri per lo stesso motivo) si deciderà solo all’ultimo. Spazio, dunque, al giovane Giulio Rappa aggregato per la seconda volta in stagione alla prima squadra, mentre sembra rientrato l’allarme per il risentimento muscolare di Riccardo Antonelli.

La gara di andata dei preliminari di Coppa Italia, giocata e persa di soli due punti martedì in casa, ha lasciato stanchezza ma anche tanta determinazione nei palermitani, in cerca del primo successo esterno del 2015. Poche carte da giocare nelle rotazioni per coach Paolo Marletta, che ad ogni modo infonde fiducia ai suoi: “Con le tante assenze di questi ultimi tempi è difficile dare riposo a quelli che giocano di più – ha spiegato al termine della rifinitura -, però il gruppo dispone delle risorse necessarie per cui tre giorni sono sufficienti per recuperare”.

L’Aquila vola nel fortino di Maddaloni, ancora inviolato in campionato così come il PalaMangano per i palermitani: “Andiamo ad affrontare una squadra che si è affiatata negli anni – ha rivelato coach Marletta -, una squadra che gioca a memoria. In casa sono imbattuti, starà a noi metterli in difficoltà nel loro parquet”.

“Non siamo sicuramente al 100% - ha spiegato Riccardo Antonelli -. Le assenze pesano, ma nelle difficoltà siamo sempre riusciti a tirare fuori il meglio di noi. Maddaloni è sicuramente un avversario tosto in trasferta, l’anno scorso con Scafati abbiamo vinto solo allo scadere con loro. Non sarà facile, ma tornare alla vittoria e poi provare a ribaltare il punteggio in Coppa a Palestrina è possibile ed è quello che vogliamo. Un doppio successo del genere – ha concluso il centro varesino - ci darebbe la spinta giusta per puntare in alto sino alla fine della stagione”.

Aquila Palermo che partirà nel pomeriggio alla volta della provincia casertana, dove poi scenderà in campo domani alle 18, provando a violare per prima il fortino PalaCaliendo.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - basket - aquila - maddaloni - palestrina - coppa italia -

Notizie correlate:
- 31/01/2015  Al Teatro Biondo di Palermo, la prima di "Buttanissima Sicilia"
- 31/01/2015  Palermo, scoperti a Brancaccio dei locali adibiti al combattimento di cani
- 31/01/2015  Sergio Mattarella è il nuovo Presidente della Repubblica. Un siciliano per la prima volta nella storia
- 30/01/2015  Pallanuoto, la Telimar ospita la neopromossa 7 Scogli
- 29/01/2015  Monreale, emergenza rifiuti, sit in dei lavoratori Ato PA2 davanti alla prefettura

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web