Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

13/12/2014 Palermo

Sport

Basket, l'Aquila Palermo ospita la Dynamic Venafro

Basket, l'Aquila Palermo ospita la Dynamic Venafro Stampa

I palermitano dovranno rifarsi dello stop contro l'Agropoli di domenica scorsa per rimanere incollati alle due squadre di testa

Rialzarsi dopo il passo falso e riprendere la corsa, con più fame di prima. In casa Aquila Palermo è stata una settimana di intenso lavoro sul campo, dopo la sconfitta esterna sul parquet della prima in classifica Agropoli. Il 75-70 rimediato domenica scorsa ha lasciato l’amaro in bocca, ma anche tanta voglia di un pronto riscatto.

Avversario dell’undicesima giornata sarà la Dynamic Venafro, 10° in classifica e con sole 3 vittorie sin qui. Un avversario sulla carta agevole, ma già nelle precedenti gare i palermitani hanno assimilato come ogni gara e ogni avversario possa riservare sorprese e insidie.

Venafro non merita affatto il posto in classifica che occupa attualmente – rivela Federico Vallesi, assistant coach di Aquila Palermo -. Hanno senza dubbio sofferto un inizio balbettante, ma nelle prime gare hanno affrontato alcune grandi del girone rimanendo in partita sino all’ultimo e perdendo anche di uno o due punti. Squadra da prendere con le molle”.

Palermitani che cercheranno, dunque, altri due punti in classifica per restare incollati alle due squadre di testa Agropoli e Bisceglie. Una settimana, quella di preparazione al match di domani, non certo felicissima sotto l’aspetto della condizione fisica del gruppo guidato da Paolo Marletta.

Marcello Cozzoli e Dario Dragna sono tornati ad allenarsi solo ieri col resto della squadra, così come Davide Tagliareni che martedì aveva sofferto un guaio muscolare, poi rientrato. Giocatori e staff biancorossi arrivano allo scontro con i molisani assai affamati, specie dopo la seconda sconfitta in 10 partite.

Noi lavoriamo per giocare sempre al nostro ritmo in campo – conclude coach Vallesi - soprattutto in casa dove siamo obbligati a condurre la gara. Abbiamo studiato loro come, sicuramente, loro avranno studiato le nostre caratteristiche e le nostre individualità. Noi siamo pronti a tornare in campo per vincere”.

Palla a due domani alle 18 ancora sul parquet del PalaCus di via Altofonte, con il PalaMangano ancora inagibile e dunque chiuso al pubblico.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: basket - serie b - sport - palacus - aquila palermo - dynamic venafro - federico vallesi -

Notizie correlate:
- 06/12/2014  Basket, Aquila Palermo, scontro al vertice ad Agropoli
- 20/10/2014  Basket, l'Aquila Palermo "conquista" Taranto: arrivano i primi due punti in trasferta
- 27/08/2014  Basket, Nuova Aquila Palermo inizia la stagione, il coach Marletta: "Pronti per questa nuova avventura"

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web