Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

12/05/2015 

Sport

Basket, l'Aquila Palermo non può più sbagliare: a Bisceglie serve la vittoria

Basket, l'Aquila Palermo non può più sbagliare: a Bisceglie serve la vittoria Stampa

Dopo la sconfitta in Gara1, i palermitani chiamati ad una prova di orgoglio

Espugnare il PalaDolmen e tornare a casa con il destino della serie ancora tra le proprie mani. L’Aquila Palermo di coach Gianluca Tucci è pronta a scendere nuovamente sul parquet dell’Ambrosia Bisceglie, avversario nello storico appuntamento delle semifinali playoff di Serie B. Questa sera, dalle 21, i biancorossi dovranno trovare la forza di infrangere le mura pugliesi, evitando un 2-0 che sarebbe difficile da rimontare.

Gara1 di domenica, vinta dai nerazzurri per 77-70, ha lasciato ampi spazi di crescita ai palermitani: gli errori al tiro (41% dal campo e 37% da 3) stridono contro le medie stagionali fatte registrare sin qui, così come in controtendenza con le prestazioni offerte sin dall’arrivo del nuovo allenatore è stato l’approccio alla gara.

Applicazione difensiva ed intensità sono i precetti fondamentali che il tecnico avellinese ha portato con sé in questa esperienza palermitana. Caratteristiche da ritrovare, soprattutto alla luce delle tante licenze permesse al rimbalzo e al tiro agli avversari.

“Sarà una gara fondamentale per come verrà giocata da parte nostra, con quale approccio mentale – ha spiegato alla vigilia coach Tucci -. Una vittoria potrebbe cambiare drasticamente gli equilibri nella serie, viceversa una sconfitta che però ci veda lottare sino all’ultimo significherebbe che Bisceglie avrà fatto uno sforzo importante e potrebbe lasciarci delle energie positive nonostante lo 0-2 nel confronto. Credo però che, se riusciremo a giocare con l’applicazione delle regole difensive di un certo tipo, sarà possibile portarla a casa”.

La seduta pomeridiana di ieri e quella svolta stamane al Palazzetto di Corato, sede del ritiro biancorosso, hanno permesso ai palermitani di mettere in pratica le contromosse studiate dallo staff tecnico. Tutti in gruppo e in forze, nonostante gli appena due giorni di distanza trascorsi tra una gara e l’altra.

Il momento della verità, l’ennesimo e più importante di una stagione entusiasmante, è ormai alle porte. Un secondo atto all’insegna dell’equilibrio, tra la seconda e la terza forza del girone più incerto dell’intera Serie B.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: basket - aquila palermo - gianluca tucci - ambrosia bisceglie - play off

Notizie correlate:
- 11/05/2015  Basket, l'Aquila Palermo spreca troppo, vince Bisceglie
- 09/05/2015  Basket, l'Aquila Palermo torna in Puglia, il sogno playoff continua a Bisceglie
- 02/05/2015  Basket, l'Aquila Palermo sbanca Monteroni, chiusa la serie: biancorossi in semifinale
- 30/04/2015  Basket, Aquila Palermo insegue il sogno della semifinale. Trasferta in Puglia con Monteroni
- 25/04/2015  Basket, via ai playoff, spettacolo assicurato tra Aquila Palermo e Monteroni

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web