Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

03/01/2015 Palermo

Sport

Basket, l'Aquila Palermo è già ripartita, Marletta: "Restiamo concentrati"

Basket, l'Aquila Palermo è già ripartita, Marletta: "Restiamo concentrati" Stampa

I palermitani già al lavoro per la sfida di domenica 11 gennaio contro i pugliesi dell'Ambrosia Bisceglie

Il 2015 dell’Aquila Palermo è già cominciato a suon di allenamenti e lavoro sul parquet del PalaMangano. Il palazzetto di casa dei biancorossi, intanto tornato agibile, ospiterà domenica 11 gennaio la prima gara del girone di ritorno del Girone D di Serie B. Avversari di quel giorno saranno i pugliesi dell’Ambrosia Bisceglie, che all’esordio stagionale riuscirono a battere in casa proprio i palermitani.

Una gara che, dunque, richiede una costante e minuziosa preparazione cominciata già ieri con una seduta di intensa riattivazione atletica sul parquet del PalaMangano. Lavoro a parte per il giovane Rappa e per Marcello Cozzoli, ancora alle prese con il recupero dal suo fastidio al piede.

Obiettivo primario dello staff tecnico biancorosso sarà proprio quello di riavere il gruppo al completo e studiare al meglio il prossimo avversario, che si presenterà all’appuntamento con un abito nuovo rispetto a tre mesi fa.

“Riprendiamo così come abbiamo fatto nelle precedenti occasioni – rivela il coach di Aquila Palermo, Paolo Marletta -, senza demoralizzarci o esaltarci in base al fatto che si vinca o si perda. L’atteggiamento resta lo stesso”.

“Adesso ci aspetta una scontro diretto, come quello con Bisceglie – prosegue Marletta - che arriverà qua molto cambiata, con un nuovo pivot come Corral, del quale conosciamo il potenziale. Pensare però a quello che accade fuori da casa nostra lascia il tempo che trova, dobbiamo pensare a noi stessi perché il lavoro da fare è abbastanza impegnativo”.

“Chiudere il girone d’andata con un secondo posto e l’accesso ai preliminari di Coppa Italia è senza dubbio motivo di grande orgoglio per una società neopromossa e che ha cambiato molto come la nostra – conclude il tecnico biancorosso -. Possiamo ritenerci in parte soddisfatti, concentrandoci però adesso sul resto del cammino, con l’obiettivo di raggiungere un risultato di prestigio”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - sport - basket - serie b - aquila palermo - ambrosia bisceglie - paolo marletta - palamangano -

Notizie correlate:
- 03/01/2015  Palermo, è polemica sulla nuova pubblicità della Rap
- 03/01/2015  Palermo, in manette corriere della droga
- 03/01/2015  Palermo, sorpreso a vendere droga, arrestato dai carabinieri
- 03/01/2015  Palermo, altra vittima della crisi, chiude il Bar Renato di Mondello
- 02/01/2015  Mobilità sostenibile e aree pedonali, tante le novità per Palermo nel 2015

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web