Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

15/11/2014 Palermo

Sport

Basket, l'Aquila Palermo a Pescara: caccia al sesto sigillo

Basket, l'Aquila Palermo a Pescara: caccia al sesto sigillo Stampa

Ma i padroni di casa sono in forma. Il coach Marletta: "Confronto interessante"

Continuare la corsa, senza voltarsi indietro. La Nuova Aquila Palermo delle cinque vittorie consecutive è pronta a tornare in campo, nella prima di due trasferte di fila su due dei campi più difficili del girone. Un doppio impegno lontano dai veleni e dalle polemiche legate all'impianto di casa del PalaMangano, ancora inagibile, e con la dirigenza biancorossa che dunque avrà altre due settimane per cercare un nuovo "nido" alla squadra.
La prima delle due tappe si chiama Amatori Pescara, che domenica alle 19 ospiterà i palermitani nella settima giornata del campionato di Serie B. Le due formazioni arrivano a braccetto al confronto diretto, entrambe appaiate a quota 10 punti, ed entrambe con due strisce di vittorie esaltanti.

Gli abruzzesi di coach Giorgio Salvemini, squadra giovane con età media pari a 24 anni, vantano in comune un altro particolare con i biancorossi: quello di essere stati battuti solo da una delle attuali capofila del girone D, ossia Agropoli e Bisceglie.

“Il confronto sarà senza dubbio interessante – ha così parlato alla vigilia il coach dei siciliani Paolo Marletta -, anche se i numeri e le vittorie consecutive valgono sempre relativamente sul campo. Pescara è una squadra giovane, ma dispone di giocatori frizzanti e di esperienza come Raiola che, nonostante i suoi 42 anni, resta un fattore grazie ai 16 punti di media a partita”.

“Andiamo a Pescara come sempre per cercare i due punti – ha proseguito Marletta -, ma con la consapevolezza di andare ad affrontare una squadra che merita grande rispetto e dal quale aspettarsi una gara di alto livello. Questa settimana il gruppo è riuscito ad allenarsi praticamente al completo,  speriamo che questo cominci a diventare la regola e non l’eccezione che è stata sino ad ora”.

La voglia di dare seguito all’ottimo momento di forma, trasuda dall’impegno che i biancorossi mettono in allenamento, consapevoli di volare a Pescara per giocarsi uno scontro nei piani alti della classifica.

“Sarà una trasferta molto tosta – ha rivelato l’ala biancorossa Michele Giovanatto -. Loro hanno giocato solo due partite in casa su sei, riuscendo a perderne una sola contro un’ottima squadra come Agropoli. I loro esterni Raiola e Pepe stanno facendo molto bene, aiutati da un gruppo giovane e desideroso di mettersi in mostra. Sarà una bella battaglia sportiva in campo”.

“Vogliamo la vittoria – ha concluso Giovanatto – e vogliamo mantenere questa posizione in classifica. Con Agropoli e Bisceglie che non perdono un colpo, noi non possiamo che rispondere di volta in volta”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: aquila palermo - amatori pescara - presentazione - partita - trasferta - basket - paolo marletta - michele giovanatto

Notizie correlate:
- 10/11/2014  Basket, l'Aquila Palermo mette "la quinta": batte Vasto e vola in classifica
- 08/11/2014  Basket, l'Aquila Palermo senza pubblico al PalaMangano, Marletta: "Sensazione strana"
- 07/11/2014  Basket, l’Aquila Palermo giocherà a porte chiuse
- 01/11/2014  Basket, Aquila Palermo, trasferta contro Martina Franca in piena emergenza infortuni 
- 27/10/2014  Basket, l’Aquila Palermo cala il tris: batte Maddaloni e vola in classifica

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web