Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

14/02/2015 Palermo

Sport

Basket, la sconfitta con Martina Franca alle spalle, Aquila Palermo pronta per la trasferta di Vasto

Basket, la sconfitta con Martina Franca alle spalle, Aquila Palermo pronta per la trasferta di Vasto Stampa

Dopo la sconfitta in casa i palermitani pronti per la sfida di domani

L’Aquila Palermo si rituffa nel campionato di Serie B dopo due settimane dispendiose dal punto di vista fisico e, giusto nell’epilogo, amare da quello del risultato. La sconfitta interna contro Martina Franca, la prima dall’inizio della stagione, ha lasciato tanta rabbia e delusione nel gruppo biancorosso, consapevole di dover dare una pronta risposta prima a se stessa e poi all’ambiente.

La trasferta di Vasto, in questo senso, rappresenta un banco di prova ideale. La squadra di coach Marletta ha stretto il cerchio, recuperando a pieno regime pedine fondamentali come Antonelli, Cozzoli, Dragna e anche Tagliareni. L’innesto del nuovo acquisto Edoardo Di Emidio dovrebbe concedere una buona rotazione, specie in un’ottica di quintetto “corto”.

Dal canto suo, la Vasto di coach Sandro Di Salvatore arriva all’impegno contro i palermitani dopo un altalenante serie di tre vittorie e quattro sconfitte nelle ultime sette gare, tra le quali la caduta interna contro Mola di Bari. Adesso, dopo due turni esterni, gli abruzzesi sono pronti a riabbracciare il pubblico del PalaBCC, in una sfida che metterà di fronte le due squadre leader del Girone D per assist serviti (294 per Aquila e 283 per Vasto).

“Questa settimana abbiamo finalmente avuto la possibilità di fare quattro sedute complete – spiega il coach biancorosso Marletta -, recuperando alcune situazioni fisiche sfortunate. Vasto è una squadra con esperienza, che può contare su diversi interpreti di categoria. Abbiamo studiato la gara a fondo, specie nel cercare il modo di proporre il nostro gioco e tornare a difendere come abbiamo fatto per esempio a Maddaloni. La sconfitta con Martina Franca è archiviata ma non dimenticata, adesso vogliamo proseguire il nostro cammino”.

“Ci siamo allenati duramente per preparare la sfida di Vasto – prosegue l’ala palermitana Dario Dragna -. Sappiamo di andare ad incontrare un buon roster, in un confronto non facile, ma vogliamo tornare a correre nel miglior modo possibile. L’arrivo di Edoardo (Di Emidio, ndr) ci darà sicuramente una grossa mano, un buon giocatore che si è subito cimentato in una realtà nuova per lui”.

Palla a due domani al PalaBCC di Vasto alle 18, quando l’Aquila Palermo cercherà di respingere gli assalti simultanei al secondo posto in solitaria di Pescara e Bisceglie, con le tre squadre appaiate a quota 26 punti dopo 18 giornate.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - basket - aquila - martina franca - vasto - serie b - palabcc -

Notizie correlate:
- 14/02/2015  Palermo, avevano rimosso i sigilli al negozio per portare via la merce, fermati dalla polizia municipale
- 14/02/2015  Palermo, denunciate cinque persone per maltrattamento di animali
- 13/02/2015  Palermo, blitz della polizia municipale, sequestrate 1300 paia di scarpe
- 13/02/2015  Palermo, il Comune incontra le scuole per discutere della pedonalizzazione di corso Vittorio Emanuele
- 12/02/2015  Palermo, crolla un tratto di argine del canale di via Badame

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web