Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

14/03/2015 

Sport

Basket, battesimo biancorosso per coach Tucci: l'Aquila Palermo fa visita a Monteroni

Basket, battesimo biancorosso per coach Tucci: l'Aquila Palermo fa visita a Monteroni Stampa

Riparte il campionato dopo la pausa per la coppa Italia

Dopo la pausa per la Coppa Italia di Rimini, che ha visto la capolista del girone D Agropoli sconfitta in finale da Montichiari, riparte il campionato di Serie B con la 22° giornata. Esordio tutt’altro che agevole per il nuovo coach biancorosso Gianluca Tucci, impegnato con la sua Aquila Palermo nella delicata trasferta di Monteroni.

Le due settimane di intensa preparazione alla sfida, dirette dall’ex tecnico di Avellino e Trapani, sono state ben assorbite dai palermitani, che hanno sfruttato a pieno la sosta per apprendere quanto più in fretta possibile i dettami del nuovo allenatore.

“C’è stato molto impegno da parte di tutto il gruppo – rivela il capitano Aquila, Michele Giovanatto -, il coach è stato molto chiaro su quello che vuole vedere in campo da noi. Abbiamo nuovi stimoli da questo intenso lavoro. E’ chiaro che potremmo fare fatica ad esprimere sin da subito un gioco brillante, rodato il motore tutto girerà a pieno regime. Si sta lavorando per chiudere al meglio il campionato, ma giustamente anche e soprattutto in chiave playoff”.

Un avversario, la Quarta Caffè-MD Discount Monteroni di coach Antonio Lezzi, che all’andata mise in grande difficoltà i palermitani, contribuendo a creare una delle partite più emozionanti di questa Serie B 2014/15, conclusasi con la vittoria dei siciliani all’overtime per 94-89. I salentini           saranno come sempre guidati in campo dal play Andrea Grosso, incisivo anche nel recupero del match contro Martina Franca giocato la scorsa settimana. Quintetto quasi interamente da doppia cifra di media, con il centro Mocavero a viaggiare sui 16.4 punti a partita.

Compagine in piena corsa per i playoff quella salentina, che a discapito forse dell’unico difetto di non avere una rotazione di primissimo ordine, si ritrova in piena corsa per i playoff, appaiata a quota 22 punti proprio con Martina Franca e a+4 sull’inseguitrice Mola di Bari.

“Credo che il grande impegno dei ragazzi in queste settimane si possa tramutare in un approccio positivo in campo già da questa trasferta – dichiara coach Tucci alla vigilia -. La partita è insidiosa, la trasferta più lunga forse del campionato, contro una squadra che dispone di un ottimo quintetto. La nostra è una squadra che deve mettere il suo grande talento a disposizione del collettivo: ridurre gli errori ed essere continui nella concentrazione, il primo obiettivo da raggiungere è la qualità del gioco. Volgiamo lo sguardo ai playoff, ma non  possiamo certo permetterci di non arrivare concentrati a questi ultimi cinque impegni di campionato”.

Aquila Palermo partita questa mattina alla volta della Puglia e che domani sarà ospite del PalaQuarta-Lauretti (ore 18), tana della temibile Nuova Pallacanestro Monteroni.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - basket - aquila - monteroni - campionato - palaquarta lauretti - pallacanestro -

Notizie correlate:
- 14/03/2015  Palermo, festa al Conca d'Oro per i tre anni di attività
- 13/03/2015  Palermo, perseguita l'ex datore di lavoro, la polizia arresta un pregiudicato
- 13/03/2015  Palermo, al via oggi "Panormus, la scuola adotta la città"
- 13/03/2015  Palermo, i travolgenti ritmi dei Ballroom Kings domani allo Spasimo
- 13/03/2015  Incidente sulla Palermo-Messina: muore Salvo Chiofalo

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web