Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

10/01/2015 Palermo

Sport

Basket, Aquila Palermo - Bisceglie atto 2°: il ritorno a casa dei biancorossi

Basket, Aquila Palermo - Bisceglie atto 2°: il ritorno a casa dei biancorossi Stampa

Il big match riapre il girone di ritorno, all'andata i palermitani incapparono nella prima delle sole  tre sconfitte stagionali

Da Bisceglie a…Bisceglie. Il girone di ritorno in Serie B si apre con il big match della 14° giornata tra Aquila Palermo e i pugliesi dell’Ambrosia Bisceglie. Un’importante occasione di rivincita per i palermitani, che all’esordio in campionato di tre mesi fa incapparono nella prima delle sole tre sconfitte subite sino ad ora nel girone D.

Una gara completamente diversa si annuncia quella di domani al PalaMangano. Entrambe le squadre viaggiano ormai a pieni giri, differentemente da quanto invece avveniva ad inizio stagione, così da presentarsi al confronto diretto con numeri invidiabili nelle statistiche.

Spettacolo promettono i due attacchi, con i pugliesi in nerazzurro a guidare la classifica dei tiri da due e dei punti di media a partita (56% e 85.5 come Agropoli), e i biancorossi a dettare legge dal perimetro (41% da tre) con la leadership anche degli assist (16.8 a partita).

Tante le sfida nella sfida, su tutte quella tra il nuovo acquisto dei pugliesi Diego Corral, in arrivo da Venafro, e il centro varesino dell’Aquila Riccardo Antonelli. Il secondo confronto diretto tra i due in meno di un mese, dopo quello del 14 dicembre scorso, quando Antonelli riuscì ad annullare l’avversario segnano 14 punti e mettendo insieme 12 rimbalzi, 6 assist e 2 stoppate, costringendo invece Corral alla sua 4° peggiore prova della stagione.

Sarà anche la sfida tra i più forti assistman del girone. Daniele Merletto e Mauro Stella sembrano rincorrersi rispettivamente con 5 e 5.5 assistenze di media a partita, con il play biancorosso propulsore del gioco di coach Marletta e quello nerazzurro cavo di alimentazione del consueto “apri e chiudi” di coach Scoccimarro. Sarà anche il primo ritorno nella sua Palermo da avversario per l’ala Mathias Drigo, che appena 15enne lasciò la Sicilia per Casalpusterlengo, facendo poi la spola tra A2 e B1 con le maglie di Agrigento, Trapani, Montevarchi, Rovereto e CostaVolpino.

“Abbiamo tanta voglia di ricominciare con il piede giusto – afferma l’assistant coach Aquila, Federico Vallesi -, rimediando inoltre all’ultima gara del 2014, la sconfitta a Catanzaro. Sappiamo che sarà una Bisceglie ben diversa da quella affrontata all’esordio tre mesi fa, che pur avendo perso elementi come Orlando e Scarponi, ha rinforzato il reparto lunghi con Corral. I nerazzurri vengono da alcuni risultati negativi, ma proprio per questo vorranno rialzarsi in uno scontro diretto. Possono vantare un buon pacchetto esterni, con giocatori esperti, che privilegiano l’uno contro uno. Noi però siamo già pronti e metteremo in campo il nostro gioco”.

“La sconfitta contro Catanzaro è stata davvero amara da digerire – incalza il centro biancorosso Riccardo Antonelli -, per questo la nostra voglia di vincere domani è davvero tanta. Sarà un gennaio intenso ed importante per noi, che oltre al campionato ci vedrà lottare per un torneo prestigioso come la Coppa Italia. L’obiettivo per questa seconda metà dell’anno è migliorare ancora e puntare ad arrivare ai playoff con il miglior piazzamento possibile”.

La sfida di domani tra Aquila Palermo e Ambrosia Bisceglie (palla a due alle 18) sancirà anche il ritorno dei biancorossi al PalaMangano davanti al proprio pubblico, dopo la riapertura dell’impianto durante le feste: “Attendevamo questo giorno da tempo – conclude coach Vallesi -. Ci aspettiamo una grande cornice di pubblico, al quale regalare la prima gioia dell’anno”. 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - sport - basket - aquila - ambrosia bisceglie - palamangano - federico vallesi - catanzaro -

Notizie correlate:
- 10/01/2015  Palermo, guasto alla tubazione, senza acqua Borgo Molara, Boccadifalco e Baida
- 10/01/2015  Pallanuoto, nulla da fare a Civitavecchia per Anteria Telimar
- 09/01/2015  Palermo, rubano il portafogli ad un turista, arrestati in tre dalla polizia
- 09/01/2015  Palermo, il governatore Crocetta in procura: "Molti balleranno la samba"
- 09/01/2015  Pallanuoto, l'Anteria Telimar a Civitavecchia per agganciare i primi della classe

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web