Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

28/03/2015 Palermo

Sport

Basket, Aquila Palermo al test Venafro per la corsa ai playoff

Basket, Aquila Palermo al test Venafro per la corsa ai playoff Stampa

I biancorossi colpiti da alcune defezioni, cercano risposte lontane da casa dopo la sconfitta interna con Agropoli

Proseguire nel cammino di preparazione ai playoff, cercando risposte lontano da casa. L’Aquila Palermo di coach Gianluca Tucci fa visita alla Dynamic Venafro, nella gara della 24° giornata del campionato di Serie B. I biancorossi, colpiti da alcune defezioni, proveranno a mettere in campo l’ulteriore settimana di lavoro con il nuovo allenatore, nel tentatico di non perdere più un colpo.

La sconfitta interna nel big match con Agropoli ha scosso il gruppo squadra, istigando ulteriormente quella cultura del lavoro e voglia di riscatto da conservare sino all’inizio della seconda fase della stagione. Nella trasferta molisana mancherà quasi certamente Nelson Rizzitiello, fermato in settimana da una botta alla caviglia sofferta contro i campani domenica. Anche Daniele Merletto resta in forte dubbio anche lui per un guaio alla caviglia: entrambi che partiranno con la squadra, ma il recupero per avere in campo almeno uno dei due sembra al momento possibile, anche se difficile, solo per il play.

“Stiamo caricando molto sul piano fisico – rivela il tecnico biancorosso Gianluca Tucci -, abbiamo qualche acciacco ed è stata una settimana delicata, ma guardiamo avanti con ottimismo. Con Agropoli abbiamo realizzato di esser stati un po’ troppo belli all’inizio e meno alla fine, questa differenza tra noi e loro dobbiamo cercare di colmare per i playoff. I ragazzi sono tutti molto concentrati per fare quel passo in più che ci consenta di arrivare dove vogliamo”.

Undicesima in classifica e mai realmente coinvolta nella lotta salvezza, la Dynamic Venafro resta una grande incognita per i palermitani, un po’ come tutte le squadre che ospitano una delle formazioni di testa del girone D. La vittoria nel derby contro Isernia ha caricato l’ambiente, che senza dubbio vorrà fare bella figura davanti ai propri tifosi, cercando di mettere in difficoltà l’Aquila Palermo.

“Non c’è mai nulla di scontato – prosegue coach Tucci -, Venafro dispone di un paio di giocatori che possono fare la differenza, Lovatti e Petrazzuoli su tutti. Assecondano un ritmo basso, dal momento che soffrono una panchina un po’ corta, vivono anche di strappi nella partita. Hanno dei lunghi atipici, capaci di tirare anche dalla distanza, e in casa loro sanno come mettere in difficoltà gli avversari. Dovremo mantenere la nostra intensità e il imporre il nostro ritmo per portare i due punti a casa”.

L’obiettivo in casa Aquila resta quello di aumentare la tenuta fisica e la continuità di un ritmo che sia asfissiante per gli avversari, sia in attacco che in difesa. Per farlo sarà necessario continuare a lavorare, spremendo ogni goccia di energia in allenamento.

“Dalle sconfitte capiamo il nostro valore attuale - spiega il centro biancorosso Riccardo Antonelli – stiamo lavorando tanto per migliorare e mettere in campo quello che vuole il coach, però vogliamo anche riscattarci subito e vincere su un campo difficile come Venafro. Sappiamo che loro daranno il massimo contro di noi, e dovremo anche fronteggiare ad alcune assenze, siamo tutti importanti e vogliamo crescere ancora come squadra. Stiamo faticando adesso per arrivare pronti ai playoff”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: basket - aquila - palermo - dynamic - venafro - playoff - coach - gianluca tucci -

Notizie correlate:
- 23/03/2015  Basket, Agropoli non sbaglia un colpo, Aquila battuta in casa
- 21/03/2015  Basket, si accende il Palamangano, torna la sfida delle sfide tra Aquila e Agropoli
- 16/03/2015  Basket, alta tensione Aquila, altra vittoria all'overtime con Monteroni
- 02/03/2015  Basket, Gianluca Tucci è il nuovo allenatore dell'Aquila Palermo
- 28/02/2015  Basket, Aquila Palermo, vietato sbagliare: al PalaMangano arriva Francavilla

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web