Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

26/09/2014 Monreale

Sport

Autoslalom, i piloti "monrealesi" La Corte e Lo Cicero si giocano la Coppa in Calabria

Autoslalom, i piloti "monrealesi" La Corte e Lo Cicero si giocano la Coppa in Calabria Stampa

Sfide decisive per gli alfieri della Armanno che possono diventare campioni Csai 6^ zona

Sono partiti questa mattina alla volta di Simeri Crichi, in provincia di Reggio Calabria, Andrea La Corte - pilota originario di Pioppo e Rosario Lo Cicero - palermitano, nostro collaboratore, da anni ormai residente a Monreale. Cercheranno di tenere alto il blasone della "Scuderia Armanno Corse", fresca di titolo di "Campione Siciliano Slalom", ottenuto con il suo pilota di punta, il custonacese Alberto Santoro (Radical SR4).

I due piloti, cercheranno di compiere una seconda impresa sportiva : Andrea, dopo aver già vinto il titolo di "Campionato Siciliano Slalom" della classe "S1", le proverà tutte, al volante della sua rossa Fiat 500, per aggiudicarsi anche la "Coppa CSAI 6^ zona" del "Gruppo Speciale", nella cui classifica è attualmente in testa con 27 punti, seguito con 22 punti dalla Fiat 127 della classe "S4" condotta da Domenico Cangemi (Scuderia Phonix) e dalla Fiat Uno Turbo della classe "S7" condotta da Pietro Peralta, terzo in classifica con 21 punti: “Una stagione molto positiva la mia - dice Andrea - spero di potermi aggiudicare anche questa importante Coppa, una sorta di Titolo italiano del centro/sud, per la felicità della Scuderia e dei miei famigliari che sempre mi sostengono”.

Rosario dal suo canto, reduce da quattro campionati di fila vinti in "A1" e da quello in "N1" vinto quest'anno in solitaria al volante della Fiat "seicento" Sp, seppur con ottimi piazzamenti generali, è attualmente in testa, con 30 punti, alla classifica della "Coppa CSAI 6^ zona" del "Gruppo N", seguito dal trapanese della "Catania Corse" Francesco Maggio (Peugeot 106 Rally) calasse N3, secondo in classifica con 26 punti e dalla Renault Clio di Giacomo Adragna, terzo in classifica con 18 punti, seguito con un punto di distacco, dalla Peugeot 205 Rally, della classe "N2", guidata da Marco Arceri. “Di "Coppa CSAI 6^ zona" - dice Rosario - ne ho già vinte due in "Gruppo A", nel 2010 e 2012, se solo riuscissi ad aggiudicarmi anche questa, sarebbe una bella impresa, dal momento che, a quanto mi è dato sapere, nessuno mai ha vinto la coppa con una "N1". C'è da dire comunque che sono stato, sin qui, molto fortunato. Attendo il risultato finale, per raccontare il perchè di questa mia fortuna”.

La 11^ edizione dello Slalom di Simeri Crichi è organizzata dall'Automobile Club di Catanzaro in collaborazione con la "New Generation Racing" ed è intestata alle memoria di Leonardo Elia, imprenditore nativo del luogo e fondatore della casa di automobili per competizioni Elia Avrio, al quale è appunto dedicato l'omonimo Trofeo. Il nostro quotidiano on line, non può che augurare ogni bene ai due piloti di casa, Andrea La Corte e Rosario Lo Cicero e sperare nella buona riuscita della loro impresa che farebbe ulteriormente arricchire il palmares della "Armanno Corse", già ricco di successi ottenuti in questo 2014 non ancora concluso. 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: slalom - simeri crichi - trofeo - leonardo elia - new generation racing - automobil club catanzaro - sfide - decisive - coppa - csai 6 zona - rosario lo cicero - andrea la corte

Notizie correlate:
- 18/09/2014  Autoslalom, Santoro dell'Armanno Corse dovrà lottare ancora: decisiva la gara di Grotte
- 12/09/2014  Slalom, la Csai riapre i giochi, i piloti: "Un accordo tra di noi? Valuteremo"
- 02/09/2014  Tutto pronto per l'autoslalom Agro-ericino: la scuderia monrealese Armanno "parte" con 7 piloti
- 25/08/2014  Slalom di Novara di Sicilia, l'Armanno Corse c'è: vince Raineri in S4
- 18/07/2014  Monreale, slalom di San Martino delle Scale, ecco come iscriversi

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web