Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

03/10/2014 Monreale

Sport

Autoslalom, due piloti monrealesi ad un soffio dalla Coppa Csai-6^ zona

Autoslalom, due piloti monrealesi ad un soffio dalla Coppa Csai-6^ zona Stampa

Andrea La Corte e Rosario Lo Cicero si giocano tutto a Serrastretta

I due cittadini monrealesi, Andrea La Corte e Rosario Lo Cicero, peraltro quest'ultimo, nostro collaboratore, ci raccontano della loro esperienza di piloti della "Armanno Corse", vissuta in occasione dello XI° Slalom di Simeri Crichi, svoltosi nella cittadina collinare in provincia di Catanzaro. “È stato un fine settimana simpatico - racconta Lo Cicero -. Abbiamo preso parte con impegno finalizzato all'aggiudicazione della Coppa CSAI 6^ zona 2014, nella quale io mi trovo in testa nel Gruppo N ed Andrea nel Gruppo Speciale".

I due piloti locali, partiti da Monreale, giunti al porto di Messina e recatisi alla biglietteria della "Caronte", la compagnia di traghetti privati appartenente al "Guppo Franza", sono stati oggetti di un singolare episodio che ci viene raccontato dal nostro collaboratore: “Abbiamo chiesto due biglietti di andata|ritorno - dice Rosario - ed abbiamo mostrato i nostri mezzi all'addetto della biglietteria. Con nostro stupore ci ha staccato 4 biglietti da 75 euro, sui quali ha segnato, come data di ritorno, da noi non richiesta, 25/12/2014. Abbiamo subito provato a far notare quanto esagerato ci sembrasse il ticket, ma l'impiegato della Compagnia privata di traghetti, ci ha spiegato che era giusto così. Giunti a Catanzaro Lido nell'albergo dove eravamo ospitati, ci siamo confrontati con gli altri piloti provenienti dalla Sicilia, i quali ci hanno mostrato i loro biglietti sui quali era segnato un ticket di appena 83 euro per entrambe le tappe. Abbiamo provato a chiamare il numero verde della Carone (800.627414) ma le risposte ricevute dalle irritanti impiegate, ci sono sembrate inaccettabili e prive di fondamento”.

Ma veniamo alla gara: Andrea La Corte, unico iscritto in classe "S1", sempre affollata in Sicilia ma poco apprezzata nel resto d'Italia, quanto meno negli Slalom, ha ottenuto, al volante della sua fida Fiat 500, da lui stesso curata nella meccanica e nella carrozzeria, uno strepitoso 16° posto finale.

“Una prestazione soddisfacente - dice il bravo pilota di Pioppo - che mi conferma al primo posto della Coppa CSAI 6^ zona del Gruppo Speciale, con cinque punti di vantaggio dalla Fiat 127 della classe S4, del collega Domenico Gangemi pilota della Scuderia Phoenix”.

Diverse le sorti della gara di Rosario Lo Cicero. “Ero andato a Simeri Crichi, con la precisa intenzione di agguantare almeno il secondo posto in N1 - dice il nostro collaboratore - ed in effetti, con il tempo ottenuto nella prima delle tre manche, c'ero riuscito, solo che nella stessa ottima manche, ho colpito un birillo alla seconda postazione, errore di guida che ha vanificato tutto. Ho quindi perso il secondo posto per appena 17 centesimi di secondo ed i tre punti necessari all'aggiudicazione matematica nella Coppa CSAI del Gruppo N. Scorrendo la classifica finale ed osservando i tempi degli altri iscritti con le 1100cc, i conti non tornano. Preferisco parlare di questo aspetto, a conclusione della stagione”.

A questa conclusione di stagione, nella quale i due piloti residenti nella nostra Città, sperano di aggiungere al Campionato Siciliano 2014 già vinto, Andrea in "S1" e Rosario in "N1", anche la prestigiosa Coppa CSAI 6^ zona, manca ancora una gara, quella bellissima e ambitissima che si svolgerà il prossimo 12 ottobre, ancora una volta in Calabria, nel simpatico e curato centro di Serrastretta, cittadina originaria dei nonni paterni della indimenticata cantante ed attrice Italo-Franco-Egiziana Iolanda Cristina Gigliotti, in arte "Dalida", per la XII^ edizione dello "Slalom del Monte Condrò". Lo Slalom in questione, sarà oltretutto valido per il Campionato Italiano e verrà, come sempre organizzata, dalla locale ed attivissima "Associazione Culturale Dalida", punto di riferimento di tanti giovani e perno essenziale, in supporto all'Amministrazione, per quanto riguarda Sport-Musica ed animazione in genere.

“Sarà come sempre una gioia tornare a Serrastretta – dice Lo Cicero -, divenuta ormai una tappa fissa per noi della Scuderia Armanno Corse, gemellata con gli Organizzatori dell'evento". Mentre Andrea, visibilmente emozionato, dice: “Gareggerò per la prima volta a Serrastretta, ma tutti, a cominciare da Lo Cicero, me ne hanno parlato con entusiasmo. Non vedo l'ora che arrivi la partenza, fissata per il 10 ottobre. Spero, al mio rientro, di poter brindare con i miei familiari e con Monreale Press che mi ha seguito per tutta la stagione, per il conseguimento della Coppa CSAI 6^ zona, certo che condividerò il risultato con Rosario, mio amico e compagno in questa avventura, il quale mi ha mostrato la singolarità dei due trofei, da lui vinti in Gruppo A, nel 2010 e 2012”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: aptoslalom - serrastretta - calabria - trofeo - csai 6 zona - piloti - scuderia - armanno corse - rosario lo cicero - andrea la corte

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web