Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

28/07/2014 Monreale

Sport

Autoslalom di Monreale, asfaltato gran parte del percorso di gara

Autoslalom di Monreale, asfaltato gran parte del percorso di gara Stampa

La SP 57 "tirata a lucido" per l'evento storico per il comprensorio monrealese

In piena attività la macchina organizzativa della "Scuderia Armanno Corse" per il "I ° Slalom Città di Monreale - Coppa Francesco Faraco" che si svolgerà a San Martino delle Scale il prossimo 3 agosto. "Al momento - dichiara il presidente Gaetano Armanno - le iscrizioni sono più di 70. Ma è un numero destinato di certo a salire”.

Una vera sorpresa, per gli abitanti di San Martino e per la stessa Scuderia, è stato vedere i mezzi di un’impresa, inviata dalla Provincia Regionale di Palermo, asfaltare un grosso tratto del percorso di gara: “Non possiamo che essere felici - dice il segretario Andrea Armanno - è stato un vero dono e per questo ringraziamo l'Ente. I Piloti che verranno a correre sulla SP 57, specie quelli con le "Formula" e con i "Prototipi", troveranno un percorso spettacolare e con un asfalto liscio, come pochi se ne trovano in Sicilia. Un bel regalo anche per i residenti che ne godranno in futuro”.

La manifestazione è stata organizzata grazie al contributo di alcuni sponsor privati, tra i quali alcune attività commerciali di Monreale e San Martino e grazie agli sponsor tecnici dalla stessa "Armanno Corse". “È per noi vanto e prestigio il gratuito patrocinio del Comune di Monreale. Il sindaco Piero Capizzi e gli assessori Giuseppe Cangemi e Ignazio Zuccaro – dice il portavoce della scuderia Rosario Lo Cicero - ci sono stati vicini sin dalle prime fasi della gara e sono convinto che continueranno ad esserlo, visti anche i risultati che ne stanno scaturendo per il commercio della Frazione, anche durante lo svolgimento della gara e per la premiazione”.

Per le ore 17,30 di venerdì 1 agosto, è stata fissata la conferenza stampa che si svolgerà alla Galleria Civica "Giuseppe Sciortino" ed a seguire i partecipanti si sposteranno nella vicina sede della "Associazione Nazionale Carabinieri", dove, nel corso di una cerimonia, il Maestro Pippo Madè donerà due sue opere alla "ANC" e Sergio Quartana, Presidente della Associazione Polizia Municipale di Palermo, una particolare fotografia di Elia Stelluto, scattata a Foggia nel 1963 che ritrae San Pio da Pietrelcina con i Carabinieri della Città pugliese.

Sabato 2 agosto, a partire dalle 15 e sino alla 20, le verifiche tecnico/sportive a San Martino delle Scale e domenica 3 agosto, a partire dalle 9, la manche libera e le tre cronometrate che sanciranno questa attesa prima edizione di uno Slalom che sembra nascere sotto i migliori auspici. 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: slalom di monreale - preparazione - gara - asfaltato - percorso - frazione - san martino delle scale - scuderia - armanno corse - organizzazione - gaetano armanno - andrea armanno

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web