Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

02/07/2014 Monreale

Sport

Autoslalom di Castelbuono, saranno cinque i piloti della scuderia monrealese Armanno al via

Autoslalom di Castelbuono, saranno cinque i piloti della scuderia monrealese Armanno al via Stampa

Ai nastri di partenza, Alberto Santoro, Rosario Lo Cicero, Benedetto Guarino, Andrea Armanno ed Andrea La Corte

Partita da tempo la macchina organizzativa del "VI° Slalom Città di Castelbuono". Le iscrizioni, come di consueto, sono pervenute nella sede del "Team Palikè" che organizzerà, in collaborazione con il "Motor Sport Club" di Castelbuono, la gara valida per la "Coppa CSAI 6^ zona", per il "Trofeo Centro/Sud" e per il "Campionato Siciliano" e che avuto assegnata quest'anno la validità, seppur come "riserva", di "Campionato Italiano".

Sabato 5 luglio dalle ore 15 alle ore 19,30 previste in piazza Castello, all'ombra del maniero voluto da Giovanni di Ventimiglia, le verifiche tecnico/sportive. Per l'amministrazione comunale che ha ancora una volta sostenuto l'iniziativa sportiva, la gioia del Sindaco Antonio Tumminello, il quale conferma, alla specialità "Autoslalom", il riconoscimento d'importate occasione per il turismo locale. Il percorso, ormai consolidato e apprezzato, sia dai tecnici della CSAI che dai piloti, è di 3,5 chilometri ed è stato inserito, grazie alle benevola concessione di Annamaria Lanzarone e Nicola Cirrito, titolari del "Team Palikè", tra le prove valide per il "III° Trofeo Francesco Faraco", indetto dalla scuderia monrealese Armanno Corse", quest'anno riservato alle vetture del Gruppo N. La direzione della gara sarà affidata a Lucio Bonasera. Tre le manche previste, con la discrezionalità, da parte del direttore di gara, di farne svolgere una "libera". Si partirà dalla SP256, all'altezza di contrada Fiumara, mentre l'arrivo, sarà nei pressi di via Mazzini, in corrispondenza del campo di calcio. Lo spettacolare percorso sarà sicuramente preso d'assalto da migliaia di spettatori che, come negli anni passati, giungeranno da tutta l'Isola per godere dello spettacolo. La sera di sabato 5 luglio, sempre per l'organizzazione del "Team Palikè" e del locale "Motor Sport Club", è previsto in piazza Castello, uno spettacolo che inizierà con l'allestimento di stand di prodotti agroalimentari locali, nei quali sarà possibile effettuare delle degustazioni. Si proseguirà, con inizio alle 21, con la premiazione del "Trofeo Palikè" 2013". Saliranno sul palco i piloti che si sondo distinti nella scorsa stagione: dal vincitore assoluto, il giarrese Giuseppe Faro (Fiat cinquecento Sp) a Maurizio Anzalone (Renault Clio Williams) secondo classificato e Modesto Sollima (Peugeot 205 R) terzo classificato. Spazio anche per le dame, con la petraliese Patrizia Torregrossa (Fiat cinquecento sp) che lo scorso anno ha prevalso ai punti su Angelica Giamboi (Fiat X1/9) e Katia Di Dio (Fiat cinquecento sp).

Tra i partecipanti del "VI° Slalom Città di Castelbuono", il campione siciliano in carica Andrea Raiti (Catania Corse) che sarà al volante della Osella PA 20S; Nicolò Incammisa (Catania Corse) su Radical SR4; con l' identica vettura anche Pietro Raiti (Catania Corse); Fabio Peraino e Fabrizio Minì che al rientro ha vinto domenica scorsa a Belmonte Mezzagno, saranno al via con le Radical Prosport. Della gara anche Rosario Miano (Catania Corse) alla guida della Elia Avrio. Deciso a puntare alla vittoria anche Alberto Santoro (Armanno Corse) come sempre alla guida della Radical SR4. Tra le monoposto Salvatore Arresta (Giarre Corse) sulla VST Kawasaki, Stefano Sutera (Catania Corse) su Predators, Angelo Miccichè con la Formula Gloria e Rosario Prestianni con la Formula Azzurra. Assente il vincitore delle ultime tre edizioni, Domenico Polizzi (Cubeda Corse) che ha toccato duro durante uno Slalom effettuatosi la scorsa domenica in Calabria e non è riuscito a rimettere a posto la Elia Avrio ST09.

Per quanto riguarda la scuderia monrealese "Armanno Corse", si presenterà con Alberto Santoro (Radical SR4), con Rosario Lo Cicero (Fiat seicento sp) iscritta in N1, Benedetto Guarino (Peugeot 106 R) iscritta in N3; mentre Andrea Armanno ed il pioppese Andrea La Corte (Fiat 500), daranno battaglia in "S1". 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: autoslalom - castelbuono - evento - partecipazione - scuderia - monrealese - monreale - armanno corse - piloti - partecipanti - programma

Notizie correlate:
- 23/06/2014  Autoslalom di Sciacca, vince Raiti. Ottima la prestazione della monrealese "Armanno corse"
- 16/06/2014  Autoslalom di Ragusa, ottimo terzo posto per la scuderia monrealese Armanno
- 16/06/2014  Autoslalom, torna la storica "monte Kronio" dopo 22 anni
- 15/10/2013 Autoslalom Monte Condrò, la scuderia monrealese Armanno ”fa il pieno”
- 09/09/2013 Autoslalom di Erice, la monrealese Armanno corse fa il pieno di premi

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web