Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

07/07/2014 

Sport

Autoslalom di Castelbuono, la scuderia monrealese Armanno è terza

Autoslalom di Castelbuono, la scuderia monrealese Armanno è terza Stampa

Grazie alle splendide prestazioni di Andrea La Corte, Alberto Santoro e Rosario Lo Cicero. Ritirato Andrea Armanno

Due giorni intensi di sport, hanno colmato gioiosamente, la bella Castelbuono, in occasione del VI° Slalom, valido quale prova per la Coppa CSAI VI^ zona, per il Trofeo Centro/Sud, per il Campionato Siciliano e per il III° Trofeo Francesco Faraco, messo in palio, come consuetudine dalla famiglia Lo Cicero-Madè e dalla scuderia monrealese Armanno Corse.

Strutture ricettive, dai B&B ai ristoranti e pizzerie, sono stati presi d'assalto, per la gioia dei gestori e dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Tumminello. Al termine delle verifiche tecnico/sportive del sabato, erano 69 i piloti ammessi alla partenza, i quali si sono presentati al via, ponendosi agli ordini del direttore di gara Lucio Bonasera che decideva, vista una piccola, ma sostanziale variazione al percorso di gara, di far svolgere la manche libera che ha preceduto le tre cronometrate valide per la classifica finale. Il pubblico, ordinato e ospitato nelle apposite zone riservate, ha potuto godere di uno spettacolo intenso e di alto profilo agonistico, giocatosi sul filo dei secondi. Alla fine della combattutissima gara, come sempre organizzata dal "Team Palikè" coadiuvato dal locale "Motor Sport Club", la spuntava la monoposto Ghipard di Giuseppe Castiglione (nella foto di Claudia Scavone), il quale staccava di 1"57 la Radical Prosport del vincitore dello slalom di Belmonte Mezzagno, Fabrizio Minì e di 2"08 la Elia Avrio di Domenico Polizzi (Cubeda Corse), vincitore di ben quattro edizioni dello Slalom di Castelbuono. Quarto posto, a 2"78 da Castiglione, per la Radical SR4 del portacolori della "Armanno Corse" Alberto Santoro. Staccata di ben 9" la Elia Avrio di Rosario Miano (Catania Corse), quinto al traguardo e la Radical SR4 di Nicolò Incammisa (Catania Corse), sesto a 10"03 dal primo classificato.

Capitolo a parte per i quattro piloti della monrealese "Armanno corse": all'ottimo quarto posto assoluto della Radical SR4 di Alberto Santoro, ha fatto eco il terzo posto, nella agguerrita classe "S1", del pioppese Andrea La Corte (Fiat 500), preceduto di 4"39 dall'identica vettura pilotata dal vincitore Giuseppe Virgilio e di appena 35 decimi dall'altra Fiat 500 guidata da Nicola Lo Burgio secondo al traguardo. Sfortunatissimo, ancora una volta, il "Segretario Volante" Andrea Armanno, il quale ha dovuto ritirarsi per noie meccaniche, senza riuscire a completare nessuna delle tre manche. Infine, in "N1, vittoria in solitaria di Rosario Lo Cicero (Fiat seicento sp) che ha chiuso al 58° posto della classifica assoluta ed ha piazzato la sua auto al quinto posto del Gruppo N, riuscendo a mettere alla sue spalle le Peugeot 106 di classe "N3" di Giuseppe Russo e Giuseppe Adragna. Visti i risultati dei tre piloti, la "Scuderia Armanno Corse", riuscita ad agguantare la coppa del terzo posto, preceduta dalla "Catania Corse" e dalla "TM Racing". Il prossimo appuntamento per gli Slalom è fissato per il prossimo 20 luglio a Misilmeri.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: slalom 2014 - castelbuono - trofeo - campionato siciliano - francesco faraco - team palikè - organizzazione - risultati - classifiche - giuseppe castiglione

Notizie correlate:
- 03/04/2014  Auto, inizia la stagione slalom 2014, la scuderia monrealese Armanno "accende" i motori

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web