Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

03/06/2014 Monreale

Sport

Auto, slalom di Partanna, La Corte è imprendibile, trionfo della "Armanno Corse"

Auto, slalom di Partanna, La Corte è imprendibile, trionfo della "Armanno Corse" Stampa

5 piloti della scuderia monrealese nei primi 5 posti: per la prima volta conquistata la coppa riservata ai sodalizi

Alla fine sono stati solo in 35 i piloti che hanno preso il via, sotto la direzione di Giovanni Stallone,alla 21^ edizione della "Coppa Città di Partanna", valida quale prova del Campionato Siciliano Autoslalom e per la Coppa CSAI 6^ zona. Questi, hanno offerto al numeroso pubblico accorso sul tratto di quasi 4 chilometri della SP 26 che collega le cittadine trapanesi di Partanna e Salaparuta, uno spettacolo entusiasmante. Battaglia serrata in tutte le "classi", ma in particolare tra le sport e le formula che si sfidavano per la vittoria assoluta, dove l'ha spuntata la Ghipard di Giuseppe Castiglione che staccato di pochissimi decimi di secondo la Elia Avrio Suzuki di Domenico Polizzi che ha sua volta ha preceduto, di una manciata di decimi la Radical SR4 di Alberto Santoro, raggiante portacolori della Scuderia "Armanno Corse" che ha dichiarato a fine gara: “Sono molto contento, perchè ho dimostrato, dopo una anno di stop, di essere tornato ai buoni livelli di un tempo. La mia Radical è in fase di aggiornamento, ma credo che il mio staff tecnico sia sulla buona strada”. L'altra battaglia sportiva, ha avuto epilogo nella classe "S1" dove a spuntarla sono stati nell'ordine, il pioppese Andrea La Corte (Fiat 500) che ha preceduto di 2", forte di una strepitosa terza manche, Salvatore Gagliardo (Fiat 500) che ha a sua volta messo alla sue spalle di 18 centesimi di secondo Andrea Armanno (Fiat 126). Quarto posto per il veterano Salvatore Polizzi (Fiat 500) e quinto per Giuseppe Machì (Fiat 126) afflitto da noi tecniche. Fatto eclatante: tutti i piloti della "S1" sono tesserati con la "Armanno Corse".
Veramente notevole anche la prestazione dell'altro pilota della Scuderia monrealese, il saccense Benny Guarino (Peugeot 106), il quale, a causa di un guasto al motore durante la seconda delle tre manche cronometrate, avvalendosi del tempo staccato nell'unica portata a conclusione, la prima appunto, ha sopravanzato, in classe "N3", Sergio Carlino (Peugeot 106) e Francesco Maggio (Peugeot 106). Per l'estroverso Benny, la soddisfazione di aggiudicarsi anche il primato nel "Gruppo N". Buona la prestazione di Rosario Lo Cicero (Fiat seicento Sp) che nell'ultima delle tre manche disputata, ha abbasso il suo tempo di ben 9": per lui vittoria in classe "N1".
Brindisi di gioia a fine gare, davanti la villa dedicata alla memoria di Rita Atraia, per la Scuderia "Armanno Corse" che alla luce dei piazzamenti dei suoi piloti, ha ottenuto per la prima volta nella sua ancor giovane storia, il primato e la Coppa riservate ai Sodalizi: questa è stata ritirata dal presidente Gaetano Armanno e dalla collaboratrice Ilenia Alfano.
I piloti, dopo aver salutato gli organizzatori dello "Sporting Club Partanna" e l'appassionato Sindaco della cittadina del trapanese, Nicolò Catania, presente per tutta la manifestazione sino alla premiazione finale, si son dati appuntamento alla prossima gara fissata per domenica 8 giugno, sull'impegnativo tracciato trapanese di "Bonagia - Sant'Andrea", studiato da Peppe Licata, presidente del "Promoter Kinisia" che organizza l'Autoslalom, anche questo valido per il "Campionato Siciliano" e per la "Coppa CSAI 6^ zona".

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: slalom - partanna - risultati - classi - classifiche - commenti - interviste - scuderia - monreale - armanno corse - andrea la corte

Gallery


Notizie correlate:
- 28/05/2014  Auto, lo slalom di Partanna, la scuderia monrealese Armanno tenta il "colpaccio"
- 13/05/2014  Monreale, "guerra" tra la scuderia Armanno ed i Rangers: "La gara non può essere annullata"
- 12/05/2014  Auto, slalom di Custonaci, storico primo posto per la scuderia monrealese "Armanno Corse"
- 07/05/2014 
Auto, slalom di Custonaci, la scuderia monrealese Armanno pronta alla sfida

- 18/04/2014  Auto, c'è lo slalom internazionale di Custonaci, debutta il neo-pilota dell'Armanno, Andrea La Corte

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web