Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

18/06/2015 Monreale

Sport

Auto, si accendono i motori della seconda edizione dello slalom Terme di Sciacca

Auto, si accendono i motori della seconda edizione dello slalom Terme di Sciacca Stampa

Due i piloti monrealesi al via. Andrea La Corte e Rosario Lo Cicero, 12 in totale con la Festina Lente Racing

Al via domenica 21 giugno, il II° Slalom Terme di Sciacca, organizzato dal Team Palikè di Nicola Cirrito e supportato nell’iniziativa sportiva da alcuni sponsor locali e dall’impegno fattivo di un Comitato di appassionati e piloti, guidato dall’imprenditore-pilota locale Stefano Sutera, presente, anche lui in gara, al volante della monoposto Predator’s.

Sono poco più cento i piloti, che sabato 20, effettueranno le verifiche tecnico/sportive che si svolgeranno nella Piazza Scandaliato di Sciacca. Il percorso è quello dell’indimenticata cronoscalata Sciacca - Monte Kronio che, negli anni ’80, fu teatro di epici duelli sportivi tra piloti del calibro di Enrico Grimaldi, Benny Rosolia e dell’oggi organizzatore e presidente del Promoter Kinisia, Peppe Licata. Tre le manche previste, senza alcuna ricognizione, alla fine delle quali, verrà effettuata la premiazione, nella piazza del Santuario di San Calogero.

La gara, valida per il campionato siciliano e per la Coppa Aci Sport 6° zona, è tra le più spettacolari ed ambite da pubblico e piloti. Al via, l’alfiere della “Jonia Corse”, Giuseppe Gulotta, vincitore, la scorsa domenica, della IX° Slalom Città di Valderice, al via con la sua Radical SR4, ad inseguirlo, ancora una volta, la Ghipard di Giuseppe Castiglione e poi, gli alfieri della blasonata “Catania Corse”, da Nicolò Incammina su Radical SR4 a Salvatore Caruso su Elia Avrio, da Girolamo Ingardia su Fiat 126 Suzuki a Matteo D’urso su Radical SR4, tutti coordinati, come sempre, dal DS Angelo Basile, una vera icona dell’ambiente motoristico siciliano.

In gara anche il bravo Filippo Costa che, alla guida della sua Gloria C8, all’esordio su strada, avvenuto a Valderice, ha conquistato un ottimo quinto posto assoluto. I colori della “Armanno Corse”, saranno invece difesi da cinque piloti, tra i quali, il più accreditato alla vittoria assoluta, sembra essere il castelbuonese Rosario Prestianni, iscritto con la VST Kawasaki. Al via, dopo diversi anni di assenza, anche il pilota di Custonaci Francesco Giacalone,  iscritto dalla “Puntese Corse” e che sarà alla guida di una Fiat 500.

Alla manifestazione, dopo gli ottimi risultati ottenuti nello slalom svoltosi la scorsa domenica alle falde di Erice, la scuderia monrealese “Festina lente Racing”, iscritta con ben dodici piloti: Andrea La Corte in classe S1 con la Fiat 500 da lui stesso preparata, Marcello Cannella su Fiat 126, Mario De Simone con la Bianchina F110, Gaspare Rizzo al volante della Citroen Saxo lasciata libera dall’amico Vito Calvaruso, Vito Amato su Peugeot 106, Francesco Santangelo all’esordio con la Fiat seicento Sp, Silvia Stabile su Renault Clio, Pippo Russo su Peugeot 106, Salvatore Di Gregorio su Peugeot 205, Giuseppe Adragna su Peugeot 106 ed infine la A112 Abarth di Agostino Bonsignore, che, è entrato a far pate della “Festina lente Racing” del presidente Rosario Lo Cicero, anche lui in gara a Sciacca, alla guida della Fiat Seicento Sp.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: auto - slalom - terme di sciacca - scuderia - festina - lente - racing - piloti - campionato - gara -

Notizie correlate:
- 16/06/2015  Slalom Città di Valderice, a sorpresa vittoria di classe per la Festina Lente Racing
- 15/06/2015  Slalom Città di Valderice: Dino Blunda conquista il primo podio assoluto per la Festina Lente Racing
- 28/05/2015  Targa Florio, Slalom di Partanna e Rally Italia Talent, weekend impegnativo per la ”Festina Lente Racing”
- 15/04/2015  Auto, al via la 57° Monte Erice, oltre 160 le auto iscritte
- 31/03/2015  Auto, la scuderia monrealese Festina Lente alla 57° Monte Erice con quattro piloti

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web