Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

19/03/2015 

Italia

Auto, nasce a Torino "Parco Valentino", tutte le novità dell'automobilismo mondiale

Auto, nasce a Torino "Parco Valentino", tutte le novità dell'automobilismo mondiale Stampa

Alla manifestazione sfileranno anche 500 auto storiche

Nel corso della conferenza stampa, tenutasi ieri a Torino alla presenza del presidente dell’Aci - Sport Angelo Sticchi Damiani, Andrea Levy, presidente del comitato organizzatore del “Parco Valentino - Salone & Gran Premio”, ha presentato il programma della particolare manifestazione motoristica che avrà luogo, nel capoluogo piemontese, dall’11 al 14 giugno 2015.

E’ prevista, l’esposizione delle 100 novità del mercato automobilistico mondiale che verranno esposte nello storico parco cittadino, 500 vetture storiche, sfileranno nel centro città e si dirigeranno verso la Reggia di Venaria, kermesse che è già stata ribattezzata come la “Goodwood italiana”, o almeno queste sono le speranze.

Andrea Levy ha annunciato che saranno presenti i Gruppi Fiat-Chrysler, quello Volkswagen, con la Porsche e persino la McLaren con un’anteprima europea. Non sono previsti stand in stile eclatante ed il brand sarà uguale per tutti. Ci saranno anche i grandi carrozzieri, da Pininfarina alla Up Design di Umberto Palermo.

Sarà, questo salone, un connubio tra statico e dinamico. Una buona occasione di turismo per Torino che, almeno nei presupposti, visto che si attendono più di trecentomila persone, farà la gioia degli operatori del settore e dello stesso sindaco Piero Fassino.

A conclusione della conferenza, con a fianco uno raggiante Angelo Sticchi Damiani, il presidente del comitato organizzatore ha detto: "Ci siamo, Parco Valentino sarà l'evento italiano dell'automotive - ha dichiarato Levy - in tutto quello che riusciremo a realizzare un ruolo importante l'ha avuto sicuramente la sensibilità delle istituzioni, comunali e regionali, che ci hanno fornito impegno, sostegno e consigli importanti per l’evoluzione dell’evento".

"La stessa Automobile Club d'Italia - ha concluso il Presidente - subito ci è stata di supporto. Per il momento il mio è un “arrivederci a presto” perché in questi tre mesi avremo grandi novità".

Rosario Lo Cicero

© Riproduzione riservata

Tags: torino - salone - auto - novità - kermesse - sfilata - aci - presidente - angelo sticchi damiani -

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web