Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

28/05/2014 

Sport

Auto, lo slalom di Partanna, la scuderia monrealese Armanno tenta il "colpaccio"

Auto, lo slalom di Partanna, la scuderia monrealese Armanno tenta il "colpaccio" Stampa

Alberto Santoro è accreditato per la vittoria finale

La 21 ^ edizione dello Slalom "Coppa Città di Partanna" che si svolgerà domenica 1 giugno, sulla SP 26 che collega la cittadina del trapanese a Salaparuta, sta per entrare nella fase cruciale, con la conferenza stampa tenutasi ieri. Al momento risultano iscritti 50 piloti, ma il numero è destinato a salire.
La prima edizione della gara si svolse nel lontano 1984 e ad aggiudicarsela fu la Volkswagen Golf di Franco Ciolino. Poi una lunga interruzione dovuta a varie vicissitudini e quindi il ritorno di qualche anno fa e la successiva assegnazione della validità per la "Coppa CSAI 6^ zona" e per il "Campionato Siciliano".
Sabato 31 maggio, dalle 15,30 alle 19,30, in piazza Galileo Galilei, le verifiche tecnico/sportive con la successiva pubblicazione dell'elenco definitivo delle auto e dei concorrenti ammessi alla partenza. Alla sera una ricca manifestazione d'intrattenimento in Piazza Falcone e Borsellino, tra musica, animazione ed una degustazione di prodotti tipici, il tutto a cura dell'organizzatore, lo "Sporting Club Partanna", presieduto da Emanuele Palazzo.
La gara avrà invece inizio, sotto la ormai consueta e irrinunciabile direzione, della vera anima della manifestazione, Giovanni Stallone, memoria storica, non solo di questo slalom, ma di tante gare automobilistiche e kartistiche siciliane. Alle 9 di domenica 1 giugno, il via della manche non cronometrata, alla quale seguiranno le altre tre valide per la classifica finale.
La premiazione finale, sempre nella piazza dedicata alla memoria dei due Magistrati, Falcone e Borsellino, trucidati dalla mafia, concluderà la giornata di sport che si presenta interessante, sia per l'appassionato pubblico che giungerà da tutta la Sicilia e così anche per i piloti che si contenderanno la vittoria assoluta e nelle varie classi di appartenenza.
Tra i piloti accreditati alla vittoria assoluta, Alberto Santoro, reduce dall'affermazione nello slalom di apertura stagione, il "Città Iblea" e del trionfo ottenuto sulle strade di casa, nella XI^ edizione dello Slalom "Internazionale dei Marmi di Custonaci" dello scorso 11 maggio. Ricordiamo che l'ottimo pilota/imprenditore, ha aderito, proprio poco prima dell'inizio della gara di Custonaci, alla Scuderia monrealese "Armanno Corse". Con Santoro, al via al volante la fida Radical SR4, ci saranno gli altri colleghi di Sodalizio: Rosario Lo Cicero (Fiat seicento) in classe N1, Andrea Armanno (Fiat 126) - Salvatore Gagliardo (Fiat 500) - Salvatore Polizzi (Fiat 500) ed Andrea La Corte (fiat 500) tutti iscritti nella combattutissima classe S1 e Benny Guarino (Peugeot 106) in classe N3.

Altri piloti favoriti, Dino Blunda (Speed RM 8), Domenico Polizzi (Elia Avrio), Andrea e Pietro Raiti (Radical SR4), Nicolò Incammisa (Radical SR4) e Salvatore Arresta (VST Kawasaki 1200).

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: slalom - coppa città di partanna - presentazione - gara - iscritti - verifiche - sporting club partanna - emanuele palazzo - piloti - scuderia - armanno corse

Notizie correlate:
- 13/05/2014  Monreale, "guerra" tra la scuderia Armanno ed i Rangers: "La gara non può essere annullata"
- 12/05/2014  Auto, slalom di Custonaci, storico primo posto per la scuderia monrealese "Armanno Corse"
- 07/05/2014 
Auto, slalom di Custonaci, la scuderia monrealese Armanno pronta alla sfida

- 18/04/2014  Auto, c'è lo slalom internazionale di Custonaci, debutta il neo-pilota dell'Armanno, Andrea La Corte
- 07/04/2014  Auto, slalom di Torregrotta, la scuderia monrealese Armanno gioisce a metà

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web