Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

02/07/2015 

Sport

Auto, la Festina Lente Racing si prepara alla 7° edizione dello Slalom Città di Castelbuono

Auto, la Festina Lente Racing si prepara alla 7° edizione dello Slalom Città di Castelbuono Stampa

Dino Blunda, pilota di punta della scuderia monrealese tra i favoriti per la vittoria

Si scaldano i motori per la 7° edizione dello Slalom Città di Castelbuono, valido per la Coppa Aci Sport 6° zona e per il Trofeo d’Italia Centro Sud.

L’organizzazione della gara, è stata affidata, dal locale “Club Ferrari”, al Team Palikè, di Nicola Cirrito. La manifestazione sportiva che in pochi anni ha saputo imporsi nel panorama motoristico siciliano, tanto da essere riserva nel Campionato Italiano Slalom, avrà inizio sabato 4 luglio, con le verifiche tecnico-sportive che avranno luogo a Piazza Castello. La gara, avrà inizio alle 9 di domenica 5 luglio. Tre manche secche (non è prevista alcuna ricognizione), da effettuarsi sui 3,480 chilometri della statale 286. A conclusione dello slalom, sempre nella suggestiva piazza Castello, si svolgerà la premiazione.

Tra i favoriti una schiera di Radical SR4 guidate dall’attuale capoclassifica del campionato siciliano, Giuseppe Gulotta (Jonia Corse), da Matteo D’Urso (Catania Corse), Nicolò Incammisa (Catania Corse), Vincenzo Pellegrino (CTS Sport) e Pietro Raiti al volante di una Radical Prosport motorizzata Suzuki, Giuseppe Castiglione con la Ghipard.

Poi la VST Kawasaki di Rosario Prestianni (Armanno Corse), la Gloria C8P Suzuki di Antonino Rotolo (S.G.B. Rally) e la Speads RM 08 Suzuki di Dino Blunda, pilota di punta della scuderia monrealese Festina lente Racing che sarà presente, inoltre, con il presidente Rosario Lo Cicero iscritto, con la Fiat Seicento Sp, in classe SR1; con Giuseppe Russo e Giuseppe Adragna, entrambi su Peugeot 106 Rally, iscritti in classe N3; con Angelo Randazzo, iscritto con la sua Citroen Saxo VTS  in classe A3; con Giuseppe Amato che alla guida della bicilindrica Fiat 500 concorrerà in classe S1; con Agostino Bonsignore, in classe S2, con la A112 Abarth reduce della splendida vittoria a Sciacca.

Un'assenza importante: il pioppese Andrea La Corte, pilota della Scuderia Festina lente Racing, Campione Siciliano e  Calabrese in carica, della classe S1, fermato da un guasto al cambio della sua bicilindrica, danneggiato nel corso dello Slalom delle Terme di Sciacca.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: castelbuono - slalom - auto - gara - scuderia - festina lente racing - monreale - piloti - radical - ghipard - classe -

Notizie correlate:
- 12/01/2015  Castelbuono, tutto esaurito al Nangalarruni per "Chef for Madagascar"
- 05/01/2015  Castelbuono, cena di beneficenza per la Onlus "I bambini di Manina del Madagascar"
- 08/07/2013 Autoslalom di Castelbuono, la monrealese Armanno Corse è terza

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web