Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

29/04/2015 Monreale

Politica

Ato, accordo raggiunto: dipendenti riassunti e riduzione dei costi del 40 per cento

Ato, accordo raggiunto: dipendenti riassunti e riduzione dei costi del 40 per cento Stampa

Ora decisiva la firma dei sindacati

Tutto fatto. E tutto come previsto. È stato raggiunto l’accordo per l’Ato Palermo 2. Lo ha fatto sapere l’assessore regionale ai rifiuti Vania Contrafatto. “Un’ottima notizia sia per i Comuni, in cui riprenderà così il servizio di raccolta dei rifiuti, sia per i 276 dipendenti”, ha detto l’assessore.

L’intesa raggiunta tra i sindaci, alla presenza del commissario straordinario Giuseppe Taverna, consentirà la riassunzione del personale nonostante il fallimento dell’Ato dello scorso dicembre e una riduzione dei costi pari al 40%. Lunedì è prevista la firma da parte dei sindacati.

“Facciamo appello al loro senso di responsabilità – ha detto la Contrafatto -. Non possiamo intanto che esprimere compiacimento per la prevista ripresa del servizio e la tutela dei livelli occupazionali, specie per una vicenda che la Regione ha sempre seguito da vicino, come dimostra la nomina di Taverna, capo della segreteria tecnica del mio Assessorato, a commissario straordinario. È questa la strada da seguire anche altrove, che esige una forte assunzione di responsabilità da parte dei sindaci e dei sindacati a vantaggio dei cittadini che pagano le tasse”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: ato pa2 - ato palermo 2 - accordo - sindaci - commissario straordinario - giuseppe taverna - vania contrafatto - monreale

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web