Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

25/03/2014 Monreale

Sport

Atletica, il Marathon Monreale "gira" l'Italia: successi e soddisfazioni in tre gare

Atletica, il Marathon Monreale "gira" l'Italia: successi e soddisfazioni in tre gare Stampa

Gli atleti hanno preso parta alla maratona di Roma, alla mezza maratona di Milano ed alla gara regionale di Aspra

Il Marathon Monreale “gira” l’Italia. Gli atleti del sodalizio monrealese, infatti, hanno partecipato a tre diverse manifestazioni che si sono svolte lungo tutta la nostra Penisola: a Milano, a Roma ed in Sicilia ad Aspra.

La manifestazione più importante è stata senza dubbio la Maratona di Roma, a cui hanno preso parte gli atleti Silvio Termini, Andrea Rizzo, Salvatore Moscardini e Maurizio Manno. I  quattro sono riusciti a concludere una delle gare più importanti e prestigiose del mondo. Oltre 42 chilometri ricchi di storia e monumenti. “Un momento molto emozionante – hanno detto gli atleti – è stato il passaggio da piazza San Pietro, dove qualche istante prima c’era stato l’Angelus di Papa Francesco”.

Alla gara hanno partecipato anche tre hand-bikers: Salvo Campanella, Stefano Rametta e Luigi Palì, tesserati per la" Marathon Monreale" e" Vento in faccia". Solo grazie alla loro grinta e l'amore verso questo fantastico sport, hanno percorso i 42 chilometri sfidando i san pietrini romani (i classici ciottoli sulla strada).

In contemporanea a Milano gareggiava l'atleta monrealese Gioacchino Zerbo, che trovandosi al nord per motivi di lavoro, ne approfittava per indossare la maglia del Marathon Monreale ed a concludere una delle più famose mezze maratone d'Italia.

Infine la società monrealese partecipava ad una prova di campionato regionale che si è svolta ad Aspra con ben 22 atleti imponendosi tra le prime cinque società a livello regionale. Madrina della gara, l'olimpionica Anna Incerti.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: marathon monreale - gare - maratona di roma.mezza maratona di milano - campionato regionale - aspra - risultati

Gallery


Notizie correlate:
- 13/10/2013 Marathon Monreale, trionfo a Trapani, il ”solito” Renda è primo

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web