Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

14/07/2014 Monreale

Sport

Atletica, che festa per la manifestazione "Per le vie di Monreale"

Atletica, che festa per la manifestazione "Per le vie di Monreale" Stampa

260 atleti al via per la gara splendidamente organizzata dalla Marathon Monreale 

Si è svolto ieri per le vie del centro cittadino di Monreale  il "III Memorial Vincenzo Massaro". La gara podistica denominata “Per le vie di Monreale" ha visto impegnati  260 atleti che hanno percorso sette volte il giro con partenza da piazza Guglielmo, piazza Vittorio Emanuele, via Roma, via Antonio Veneziano, piazza Canale e ritorno dalla via Pietro Novelli, via Roma ancora verso piazza Guglielmo. La corsa è stata dedicata al medico monrealese Vincenzo Massaro, appassionato di corsa morto durante un allenamento a San Martino delle Scale, legato da amicizia con molti atleti della società sportiva Marathon Monreale che ha organizzato la corsa. Il presidente Nino Lo Iacono con i suoi atleti ha dato un’ottima organizzazione all'evento meticolosamente curato con l'assistenza del personale comunale. Le premiazioni si sono svolte nell'aula consiliare concessa dalla nuova amministrazione.
Il primo premio è andato all'ex azzurro Lorenzo Perrone che con l'autorità della sua esperienza ha completato i sette giri del percorso con il tempo di 20'41"8.
Al secondo posto si è piazzato Lucio Cimò della società sportiva Universitas Palermo e al terzo scalino del podio è salito Filippo Lo Piccolo della Recanati Grottini Team.

Sul podio, dunque, come si vede dai nomi delle società, atleti provenienti da oltre lo stretto e questo fa piacere al presidente Nino Lo Iacono: “La presenza di atleti provenienti da molte parti della Sicilia e anche oltre lo Stretto fa piacere in quanto rientra nello spirito che anima l'Asd Marathon Monreale, cioè quello di coltivare l'amore per lo sport e la promozione turistica della nostra città. E per questo che la nostra società sportiva ha confezionato un pacco gara con pane e biscotti di Monreale offerti dai produttori e venditori del nostro territorio".
Nella sezione donne sono state premiate in ordine Simona Vassallo del Marathon Altofonte in 26'09"1, Daniela Bongiorno della società Sport Nuovi Eventi Sicilia e Azzurra Agrusa della Uisp Trapani. 
Le premiazioni si sono svolte nel bel contesto del consiglio comunale, dove si è pure svolto il sorteggio dei due pettorali per partecipare alla prossima maratona di Roma, con la presenza del sindaco Piero Capizzi, degli assessori Ignazio Zuccaro e Giuseppe Cangemi, dei consiglieri comunali Mimmo Gelsomino, Rosanna Giannetto e Manuela Quadrante.
Alle premiazioni hanno partecipato i familiari di Vincenzo Massaro cui va il merito, oltre alla propria professione, di esempio di partecipazione nella propria comunità anche attraverso lo sport, e per tale motivo è stato premiato Ignazio Lo Iacono, tesserato per la Marathon Monreale, che di Vincenzo Massaro era collega ed amico.

(Le foto del servizio sono di Salvatore Versaci)

Giuseppe Magnolia

© Riproduzione riservata

Tags: per le vie di monreale - gara - atletica - podistica - memorial - vincenzo massaro - risultati - classifiche - commenti - nino lo iacono - foto

Gallery


Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web