Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

01/02/2014 Monreale

Sport

Atletica, assegnati i premi dal portale siciliarunning. C'è anche il monrealese Tonino Renda

Atletica, assegnati i premi dal portale siciliarunning. C'è anche il monrealese Tonino Renda Stampa

Atleta dell'anno Vito Massimo Catania, che succede all'atleta del Marathgon Monreale Max Buccafusca

È Vito Massimo Catania l’atleta dell’anno secondo la testata giornalistica online www.sicicliarunning.it. L’atleta di Regalbuto ha ritirato il premio ieri sera a Partinico nel corso della premiazione del BioRace 2013 Fidal-Uisp. Catania, mattatore della scena podistica regionale della stagione appena trascorsa, succede a Max Buccafusca del Marathon Monreale. Per Vito Massimo Catania un successo che va al di là del merito sportivo, in quanto l’atleta ennese è sicuramente esempio di sportività e altruismo. Tra i premiati, come ormai consuetudine, anche la rivelazione del 2013, assegnato a Leonardo Lunetto giovane atleta dell’Universitas Palermo. Lunetto, dopo un periodo non certo fortunato, ha centrato in questa stagione, ottimi risultati terminando il 2013 in continuo crescendo. Solo uomini alla festa dell’atletica che ha consegnato gli Oscar, le donne infatti sono state assenti “giustificate” un po’ per il lavoro un po’ per la distanza dalle loro città dalla località scelta per le premiazioni. E così di Elena Cifali, in premiazione come atleta donna rivelazione dell’anno, possiamo "citare" la bella lettera che ha inviato poche ore prima della manifestazione. Tra le righe non solo ringraziamenti, ma anche tanta emozione e sentimento. Non c’erano neanche Tatiana Betta (podistica Messina) designata come migliore atleta dell’anno e Virginia Salemi (Atletica Noto) a lei il premio speciale del web. Premio comunicazione è andato alla Fidal Catania, che sarà consegnato al presidente del comitato provinciale Davide Bandieramonte.

Sempre il popolo del web ha decretato come migliore maratonina del circuito GP 2013, la Maratonina del Vino – Città di Marsala. A ritirare il premio il “cuore” del sodalizio lilibetano, Filippo Struppa, Michele D’Errico e Agostino Impiccichè. È andato sempre alla Sicilia occidentale il premio come migliore corsa su strada sempre della stagione 2013 del GP Sicilia: a vincere è stata la Volata Napola-Mokarta, a ritirare il premio il presidente della Volata, Nino Criscenti.

Altri premi sono stati consegnati a Ino Gagliardi per il buon lavoro svolto nel suo primo anno come referente del settore Master, a Pino Giordano per la brillante carriera e ad un altro atleta esempio di regolarità ma anche di bravura, quel Tonino Renda (Marathon Monreale), protagonista quest’anno in campo regionale nella sua categoria.

Un premio speciale è stato assegnato ad un giovane talento dell’atletica “made in Sicily”, Giuseppe Biondo atleta del Cus Palermo vincitore di tre ori ai Giochi delle Isole, e un argento alle Gymnasiadi di Brasilia nei 400 ostacoli con tanto di primato personale. Giusto tributo da parte di siciliarunning.it all’atletica in pista e ai giovani talenti.

Dulcis in fundo il sorteggio di due pettorali gratuiti della “Venice Marathon” in programma il 26 ottobre del 2014, pettorali messi a disposizione dalla stessa organizzazione della manifestazione che quest’anno celebrerà le sue 29 edizioni. A vincere la possibilità di correre la Venice Marathon due atleti di rilievo del panorama podistico regionale, Adina Lungu del 5 torri Trapani e Antonino Muratatore dell’Universitas Palermo.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: premi - siciliarunning - atletica - atleta dell´anno - vito massimo catania - premiazione - marathon monreale - tonino renda

Gallery


Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web